Manager industriale con un'esperienza consolidata nell'internazionalizzazione delle imprese, Paolo Campiglio ricopre da due anni l'incarico di presidente di Daclé Polska SA, società farmaceutica e laboratorio...

L’esperienza di Paolo Campiglio nel settore farmaceutico: la nascita di Daclé Polska SA

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

Manager industriale con un'esperienza consolidata nell'internazionalizzazione delle imprese, Paolo Campiglio ricopre da due anni l'incarico di presidente di Daclé Polska SA, società farmaceutica e laboratorio chimico.

Paolo Campiglio, presidente di Daclé Polska SA

Paolo Campiglio: un percorso professionale all'insegna dell'internazionalità

Milanese, classe 1975, Paolo Campiglio si forma inizialmente in ambito giuridico-amministrativo diplomandosi al liceo commerciale, e poi farmaceutico nell'Università degli Studi di Pavia. Nel 1997 dà avvio al suo percorso professionale fondando insieme ad altri partner uno studio specializzato nella consulenza alle aziende italiane intenzionate a investire all'estero. Nello stesso anno inizia la sua esperienza pubblica nel Comune di Legnano, un impegno destinato a durare per tre lustri fino al 2012.
Nel decennio 2000-2010 è amministratore delegato di Carmax-Pro Srl, realtà consolidata che opera nel commercio di apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici, e successivamente diventa direttore commerciale del Gruppo Daclé, nel quale si occupa in prima persona dell'espansione delle società del gruppo nei mercati nell'Est Europa. La sua particolare conoscenza del contesto internazionale lo porta a diventare vice-presidente della Camera di Commercio Italo-Polacca e in seguito presidente di Daclé Polska SA.

Paolo Campiglio e il progetto Daclé Polska SA

Daclé Polska SA è una società per azioni con una corporate governance dualistica, tipica delle imprese polacche che gestiscono business di dimensioni medio-grandi e con un capitale sociale elevato. Ha infatti un organo di gestione e un consiglio di sorveglianza. Le attività svolte dall'azienda sono molteplici: ricerca scientifica in materia farmacologica e dei prodotti per la salute; produzione industriale e relativo commercio di medicinali e prodotti affini; la proprietà e la gestione di studi di medicina e medicina estetica a livello nazionale ed europeo; l'acquisizione e la gestione di farmacie; l'attività editoriale in campo medico farmaceutico.
Il Gruppo Daclé è attivo da più di 80 anni nel settore farmaceutico.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera di Paolo Campiglio, visita il profilo Slideshare del presidente di Daclé Polska SA.