Una società che punta a fornire gli strumenti giusti, tramite la realizzazione siti web bologna, e a creare una strategia di qualità, dando attenzione ai progetti e alla grafica web designer bologna

L'avvento del Web Marketing: il SEM

Internet postato da carlottatinti || 11 anni fa

 

Avere le idee chiare per stabilire la giusta strategia da seguire è obbligatorio per creare una campagna SEO vincente. Saranno qui introdotti alcuni concetti affiancandoli al web marketing. Si riuscirà così ad impostare un ottimizzazione del nostro sito web a 360°.

 

Conoscendo già il significato e il ruolo del SEO (Search Engine Optminization) e sapendo perché risulta così importante applicarlo ai siti web, diventa adesso fondamentale introdurre un altro concetto che rappresenta una naturale conseguenza del SEO: il SEM. L'acronimo SEM sta per Search Engine Marketing, cioè marketing sul web che, riferito ai motori di ricerca, consente di aumentare in maniera considerevole il numero di utenti che visitano il proprio sito web.

Si tratta quindi di una vera e propria forma di pubblicità, di promozione, di marketing: grazie al SEM si può migliorare nettamente la visibilità di un sito web. I web designer Bologna forniscono utili strumenti in ambito Seo e Sem oltre che per la realizzazione siti web Bologna.

 

Così come il marketing tradizionale è concentrato sull'attività di promozione di prodotti o servizi di un'azienda nonché sullo sviluppo, monitoraggio e fidelizzazione della clientela, allo stesso modo il Web Marketing, tramite il SEM, fornisce la possibilità al gestore di un sito web di generare un via-vai di utenti interessati a scoprire il sito. Ecco perché lo sviluppo di SEO e SEM è determinante per aumentare le possibilità di successo della propria attività sul web.

 

Il Search Engine Marketing è quindi marketing online che mira ad indirizzare il più alto numero di utenti realmente interessati al sito web su cui andranno a navigare. E' come una sorta di meccanismo di ottimizzazione off page. L'obiettivo non è quello di indirizzare verso il sito web traffico generico, bensì di portare traffico qualificato, cioè visitatori realmente interessati ai prodotti e servizi. Esistono diversi espedienti a cui si può ricorrere per sfruttare le potenzialità del SEM e apportare notorietà al proprio sito web.