KME Italy S.p.A., società italiana del gruppo KME, è il maggior produttore italiano di semilavorati di rame e leghe di rame. Questa posizione di preminenza all’interno del mercato

Servizi postato da mondointernet2009 || 12 anni fa

KME è il raggruppamento industriale internazionale attivo nella trasformazione dei metalli.

KME si è dotata di una nuova organizzazione con un gruppo dirigente solido in grado di affrontare le sfide del mercato globale.

Come gruppo industriale, KME possiede uno dei centri di ricerca più importanti per quanto riguarda lo studio della metallurgia e la realizzazione di nuovi materiali.

La società, con sede centrale a Firenze, ha 13 stabilimenti industriali strategicamente posizionati nei primi cinque mercati europei (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna) che da soli coprono oltre il 70% della domanda di semilavorati rame europea e il 21% di quella mondiale e in Cina, il mercato che sta sperimentando la crescita più impressionante a livello mondiale.

Offre impianti fotovolatici come:

KME PV System: vasta gamma di pannelli fotovoltaici, inverters e componenti per la realizzazione del sistema completo. Sistemi di ancoraggio alla copertura e altri accessori necessari al completamento dell'impianto. Un servizio di consulenza tecnica in grado di seguire tutte le fasi del progetto: dall'ideazione all'installazione.

TECU® Solar System: un tetto solare non solo bello, ma anche utile, intelligente e sostenibile. La risposta alla necessità di coniugare estetica e uso di energia solare: il collettore termico perfettamente integrato e completamente invisibile TECU®Solar System è l'innovativo sistema integrato di superficie captante realizzato interamente in rame e sviluppato da KME in risposta alle richieste di soluzioni sostenibili provenienti dal mondo dell’edilizia. Una copertura di prestigio, altamente performante, per l’utilizzazione della radiazione solare in edilizia, capace di soddisfare contemporaneamente esigenze architettonico-formali e tecnico-prestazionali.
La copertura in rame -
materiale 100% riciclabile e dalle ottime qualità estetiche - oggi integra al proprio interno un sistema di superficie captante solare totalmente invisibile all’esterno, così da rendere la scelta tecnica pienamente compatibile con la visione e la forma architettonica.



http://www.edilizia.com/azienda/kme-italy-spa

Fonte: http://www.edilizia.com/azienda/kme-italy-spa