Perché scegliere un kit frizione e volano Valeo per la propria auto rispetto agli altri che sono presenti sul mercato dei componenti e dei ricambi per i veicoli? Ebbene, acquistare un kit frizion...

Kit frizione e volano Valeo, qualità e costante innovazione

Tecnologia postato da advplanet || 9 anni fa

 

Perché scegliere un kit frizione e volano Valeo per la propria auto rispetto agli altri che sono presenti sul mercato dei componenti e dei ricambi per i veicoli? Ebbene, acquistare un kit frizione e volano Valeo significa non solo puntare sul miglior rapporto tra qualità e prezzo, ma anche affidarsi ad un leader mondiale nella produzione e nella commercializzazione di ricambi per auto di tutte le marche.

 

Per i kit frizione e volano Valeo, e non solo, infatti, le grandi major dell'automobile optano per questi prodotti in forza alla costante innovazione che è presente nella loro realizzazione. Valeo, infatti, conosce e rispetta quelle che sono le specifiche originali delle auto con i componenti di serie, e nello stesso tempo, considerando anche l'evoluzione tecnologica, aggiorna quando possibile queste specifiche originali con il fine di garantire maggior sicurezza ed un migliore comfort di guida. Per esempio, Valeo è nota in tutto il mondo per uno dei suoi prodotti di punta rappresentato dal doppio volano ammortizzato.

 

Trattasi, nello specifico, di un sistema che riesce in maniera raffinata a smorzare i picchi di coppia e, quindi, a filtrare le vibrazioni e le oscillazioni sul veicolo. Le vetture a brand Renault e Fiat, al tempo, sono state in particolare le prime a beneficiare dell'installazione del doppio volano ammortizzato Valeo che è letteralmente in grado di assecondare ogni anomalia trasmessa dal motore senza andarla a trasferire nell'abitacolo.

 

Chi sceglie Valeo presso i rivenditori, anche online, può avvantaggiarsi del fatto che a catalogo sono presenti componenti e ricambi che coprono quasi tutto il parco auto circolante in Europa. Inoltre, la banca dati dei prodotti e delle soluzioni Valeo è sempre costantemente aggiornata in modo tale da garantire ai clienti un servizio rapido e puntuale. La qualità dei kit Valeo, specie per quel che riguarda le frizioni, è riconosciuta e consolidata a livello internazionale anche per i veicoli commerciali ed industriali.

 

Questo avviene attraverso un catalogo ad hoc e con un'offerta economicamente che è vantaggiosa e riservata ai distributori di componenti e di ricambi, ed alle officine specializzate. In questo modo gli automobilisti possono con costi contenuti sostituire anche e sempre il volano quando la frizione è danneggiata. Ed in ogni caso ci sono situazioni in corrispondenza delle quali non si può fare a meno di sostituire il volano.

 

Si raccomanda di farlo non solo quando il volano è visibilmente danneggiato o rotto, ma anche quando la superficie asportabile attraverso le operazioni di rettifica e di tornitura risulta essere superiore ai valori che sono consigliati ed indicati dal costruttore. Ed ancora, il volano deve essere sempre sostituito anche quando la sua superficie presenza dei solchi e/o delle crepe, e quando sono presenti delle tracce scure indicanti un surriscaldamnto tale che oramai la ghisa ha subito delle modifiche strutturali gravi.

Ed in generale si ricorda che l'uso di componenti sempre nuovi da installare su un'auto, rispetto a sostituire solo alcuni pezzi e lasciarne altri apparentemente in buono stato, garantisce riparazioni più affidabili ed elimina il rischio di malfunzionamenti legati proprio al riutilizzo di componenti usurati.

Per un catalogo completo e per l'acquisto dei Kit frizione e volano Valeo visita il sito http://www.goricambi.it