Il passaggio da acqua in bottiglia a acqua filtrata non è mai stato così facile, se fino ad ora avete temporeggiato per l’acquisto di una scelta ecologica questo è il momento giusto.

Salute e Benessere postato da Filippo222 || 3 anni fa

Kit filtrazione acqua, una scelta etica e comoda. Quante volte vi siete sentiti in colpa mentre avete accartocciato bottiglie d’acqua per buttarle nella spazzatura? Vi ritrovate sempre più spesso a riflettere su quanto sarebbe meglio per voi passare all’utilizzo di acqua di rubinetto invece che consumare quella delle bottiglie di plastica?

Rientrate in quella categoria di persone che vorrebbero (e potrebbero) bere l’acqua del proprio rubinetto ma che non lo fanno perchè vi sentono cattivi sapori?

Il mondo del trattamento d’acqua potabile nel settore domestico si divide in tre macro aree: Multifiltrazione/ Microfiltrazione, Osmosi Inversa e Frigogasatori. Nel campo della Microfiltrazione acqua si utilizzano i Sistemi ai Carboni Attivi abbinati a dispositivi battericidi o batteriostatici per impedire lo sviluppo di flora batterica.

Attraverso una maglia micrometrica presente all’interno del filtro, il carbone attivo in granuli collocato all’interno permette il filtraggio dell’acqua e la rende priva di quel sapore di cloro tipico dell’acqua controllata, oltre che il filtraggio delle torbidità e del particolato.

Acquaxcasa ha individuato i migliori prodotti sul mercato, i più sicuri e facili da installare, certificati e garantiti, oltre che esclusivamente Made in Italy. I nostri sistemi di filtrazione Swan sono dotati di un corredo per una facile e sicura installazione e possono anche essere abbinati efficacemente a tutti gli erogatori di acqua frizzante in commercio.

La linea Swan a marchio italiano ha lanciato sul mercato due kit di filtrazione completi, uno con un rubinetto una via e uno con un rubinetto tre vie, puoi scegliere quello più adatto a te!

Le due varianti di kit di filtrazione che abbiamo composto sono adatte a due diverse esigenze:

  • La prima (Kit Mono) comprende il rubinetto una via ed è indicato per chi non vuole sostituire il rubinetto della propria cucina e quindi sceglie di fare un altro foro sul lavello per la via dell’acqua filtrata.
  • La seconda (Kit Plus) comprende il rubinetto tre vie ed è indicato per chi desidera unire le vie del rubinetto della cucina alla via dell’acqua filtrata. Questo fa sì che il lavello non venga doppiamente forato.

Leggi l'intero articolo per scoprire da cosa è composto il nostro kit di filtrazione antibatterico

Fonte: http://blog.acquaxcasa.com/2020/07/24/filtrazione-acqua-domestica/