Junior Camp presenta con entusiasmo la seconda edizione della "Missione Rudolph", la raccolta di giocattoli usati pensata per portare il Natale in tutte le famiglie, soprattutto quelle più bisognose.

Eventi postato da JuniorCamp || 5 mesi fa

Chi è Junior Camp? Con oltre 8000 bambini iscritti e più di 90 sedi in Italia, Junior Camp offre servizi di Centri Estivi Multisport, prescuola, doposcuola, oltre a pianificare vari eventi dedicati a famiglie e bambini. L’obiettivo principale di Junior Camp è quello di creare un ambiente di crescita per bambini e ragazzi, attraverso l’attività sportiva.
Cos’è la Missione Rudolph? La Missione Rudolph è un’iniziativa benefica e di risonanza sociale. Consiste in una raccolta di giocattoli usati che coinvolge società sportive, comuni, associazioni locali, azione cattolica e scout. L'obiettivo è raccogliere giocattoli destinati ai bambini meno fortunati, donandoli a enti no-profit e ONLUS.
I numeri della prima edizione (2020) Nel 2020, la Missione Rudolph ha aiutato 500 famiglie, raccolto 5136 regali, coinvolto 23 società partner e attivato 18 punti di raccolta in tutta Italia.
Obiettivo della raccolta 2023 L’obiettivo della Missione Rudolph 2023 è quello di superare i numeri dell’edizione 2020 e soprattutto riuscire a restituire al territorio e alle comunità qualcosa di concreto e positivo, in un periodo dell’anno magico per bimbi e famiglie.
Come funziona la Missione Rudolph? La Missione Rudolph segue queste fasi: 1) Identificazione delle società sportive che saranno partner territoriali e punti di raccolta dei doni; 2) Ricerca dei volontari che si occuperanno della raccolta dei giocattoli; 3) Avvio campagna di comunicazione attraverso i nostri canali istituzionali e con il supporto delle società partner e dei comuni. Invito a partecipare alla missione e a diventare donatore; 4) Inizio raccolta giocattoli presso i punti di raccolta nelle date del 13,14 e 16 Dicembre; 5) Distribuzione dei giocattoli alle famiglie bisognose tramite associazioni e realtà del territorio.
Come partecipare alla Missione Rudolph? Come sopra riportato, ci sono diversi attori coinvolti nel progetto.
Società sportive: come diventare punto di raccolta? Contatta Junior Camp per offrirti come punto di raccolta attraverso questo link https://forms.gle/A1KTE4HAqnrmN74n6
Donatori: come diventare donatore? Compila il modulo e scopri dove verranno attivati i punti di raccolta: https://forms.gle/JGU6ZrezixE8Kq5y9
Volontari: vuoi aiutarci nella raccolta in uno dei tanti punti di raccolta? Compila il modulo https://forms.gle/dgQ3DPNVB1reFQU57
Contatti e Approfondimenti Per ulteriori dettagli sulla Missione Rudolph Junior Camp è disponibile al numero 049 573 9640 o alla mail partnership@juniorcamp.info. Tutti gli aggiornamenti sulla raccolta saranno a breve attivati tramite social e il sito. http://missione-rudolph.juniorcamp.info
Ringraziamo anticipatamente per l'attenzione e l'entusiasmo nel contribuire a portare il Natale in casa di ogni famiglia.

Fonte: https://missionerudolph.juniorcamp.info/