Vieni a visitare l'Umbria nel weekend 11 13 in occasione della festa della mamma. Numerosi appuntamenti per il weekend e suggerimenti su dove andare a dormire

Itinerari e sapori nel cuore verde dell'Umbria per la Festa della Mamma

Eventi postato da Marta || 11 anni fa

Itinerari e sapori da scoprire ed apprezzare nel cuore verde dell'Umbria nel prossimo weekend dedicato alla "Festa della Mamma".
Alcune idee e suggerimenti per un weekend all'insegna della natura, dell'arte, della cultura e della gastronomia.

Nell'area Umbria sud a Baschi, Terni troverete : Città slow in Festival. 14° Edizione – Suoni e sapori d’autore
La rassegna iniziata lo scorso 11 febbraio è giunta al termine anche per quest'anno, incontri di musica jazz e pop italiana con interpreti nazionali ed internazionali abbinati ai sapori e prodotti gastronomici del territorio di diverse città Slow.
Quest'anno anche la città di Firenze è stata coinvolta in occasione della manifestazione ART Mostra Internazionale dell'Artigianato
11 Maggio, Città Sant’Angelo - Villa San Michele - Rita Marcotulli "Basilicata Coast to Coast" + Cittaslow Orvieto/Todi
Ore 20.30: cena
Ore 22.30: Concerto    

Coppa Perugina 2012- Da venerdi 11 a domenica 13 maggio la manifestazione che si articola in 3 giornate si terrà nella magnifica città di Perugia, quando i partecipanti provenienti da tutta Italia si radunerà con auto d'epoca. Cento auto d'epoca, tra le più belle ed originali, saranno infatti le protagoniste assolute di una affascinante passerella che coinvolgerà i cittadini ed i turisti.
L'evento è volto a valorizzare e promuovere la regione dell'Umbria e il suo capoluogo.
Degna di nota e da ricordare l'iniziativa a carattere benefico che durante la sfilata di sabato vedrà all'opera cinque pittori umbri che realizzeranno insieme una grande tela che verrà poi messa all'asta durante la premiazione di domenica. Il ricavato verrà interamente devoluto al comitato Nicola Bagnetti, una Onlus che da anni si adopera per fornire attrezzature mediche al pronto soccorso dell'ospedale

Fiera Bella Todi: Nel weekend 11-13 Maggio a Todi le vie del centro storico saranno popolate da FieraBella, mostra mercato di antiquariato, collezionismo, rigatteria ed artigianato artistico. Alla Fiera parteciperanno circa 60 espositori ordinatamente disposti tra Piazza del Popolo a partire da sabato mattina dalle 10,00 alle 20,00 fino a domenica, in Piazza Umberto I ed i Giardini Oberdan.

A Orvieto dall'11 al 13 Maggio si terrà la 4° edizione di Orvieto Comics, presso il Palazzo dei Sette e il Palazzo del Popolo. La kermesse tratta dei fumetti, quest'anno con particolare attenzione al western con dibattiti e mostre e del disco in vinile.
n contemporanea a Orvieto Comics si terrà la 1° Edizione del Western Festival, improntato al Old Wilde West, tutto cow-boy, indiani, spari e deserti infuocati,dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito per i bambini.

Nel centro dell'Umbria, Foligno, dal 10 al 13 MAggio Festa della Scienza e della Filosofia organizzata dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno con la collaborazione di Oicos-Riflessioni, dal 10 al 13 maggio 2012. Il tema di quest'anno è: Scienza, Ricerca e Sviluppo.
Sono  previste conferenze e incontri con gli studenti con illustri studiosi, scienziati e giornalisti quali Catia Bastioli, Giulio Giorello, John Harris, Edoardo Boncinelli, Eugenio Coccia, Roberto Battiston, Luca Guzzardi, Massimo Giulietti, Andrea Moro, Emanuela Ughi,Elisa Molinari, Andrea Frova, Fernando Ferroni, Giorgio Dendi, Luigi Berlinguer, Claudia Di Giorgio, Alessandro Ovi, Giorgio Vallortigara, Carlo Bollino, Fausto Bertinotti, Giorgio Manzi, Dario Antiseri e altri ancora.

 Lastminute Weekend in Agriturismo

Lastminute Weekend in Agriturismo elencati per comprensori dell'Umbria:

 Assisi  Città di Castello  Foligno  Gubbio  Lago Trasimeno  Orvieto  Perugia  Spoleto  Terni  Todi  Valnerina Norcia Cascia