Volontari della comunità di Scientology di Padova si sono attivati in un’iniziativa di beneficenza a favore dell’istruzione dei bambini.   Hai un computer, tablet o PC che non usi più?   Vogliamo...

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Volontari della comunità di Scientology di Padova si sono attivati in un’iniziativa di beneficenza a favore dell’istruzione dei bambini.

 

Hai un computer, tablet o PC che non usi più?

 

Vogliamo contribuire a far avere il computer anche ai bimbi che non possono permetterselo e per questo è stata realizzata una campagna di sensibilizzazione sui social, per chiedere tramite “passaparola”, a chiunque possieda qualche computer, tablet, o portatile che non usa più, di donarlo a favore dei bimbi che ne hanno necessità per seguire le lezioni via web.

 

Stiamo anche cercando a titolo di volontariato dei tecnici che possano farne la manutenzione o piccole riparazioni in modo da poter ottenere l’attrezzatura funzionante da consegnare poi alle scuole che penseranno a farli avere ai bimbi che ne hanno necessità.

 

In questo periodo, i volontari attivi nell’aiutare le famiglie, che per diverse esigenze, hanno avuto necessità di farsi fare e portare a casa la spesa, farmaci, ecc… hanno avuto modo di capire quanto l’istruzione via web possa essere difficile in situazioni in cui i bimbi non hanno a disposizione qualche dispositivo da poter usare per seguire agevolmente le lezioni.

 

Motivati dallo slogan “Qualcosa può essere fatta al riguardo” è nata l’idea di chiedere ad amici e conoscenti la disponibilità a donare qualche apparecchiatura che non sta venendo più usata, perché troppo lenta, ecc… da poter far sistemare, e donare ai bimbi che ne hanno bisogno.

 

L’ISTRUZIONE E’ VITALE PER IL FUTURO DELLA SOCIETA’.

L’unica necessità di questi bimbi è di poter essere connessi con gli istruttori e compagni di classe e poter partecipare alle lezioni o agli incontri e apprendere nel miglior modo possibile.

 

Considerando l’immenso valore che ricopre l’aiuto verso gli altri, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard, un gesto come questo è di estremo valore sia per chi lo riceve che per chi lo fa.

 

Se sei disponibile contatta agnesegrandi67@gmail.com

Fonte: http://www.ministrovolontario.it