L’INTONACO STAMPATO è un sistema rivoluzionario di stampaggio, che permette il rivestimento di pareti con una particolare malta.

INTONACO STAMPATO PER INTERNI ED ESTERNI

Attualità postato da Lambretta || 9 anni fa

L’INTONACO STAMPATO  è un sistema rivoluzionario di stampaggio, che permette il rivestimento di pareti con una particolare malta.

Questo innovativo sistema brevettato dalla DESIGN SYSTEMS,infatti, permette di colorare prima ancora di stampare.

Perché l’INTONACO STAMPATO ?

La frequente difficoltà nel reperire le pietre naturali adatte a tale scopo e a contenere i costi, ha spinto la DESIGN SYSTEMS, azienda che opera nel mondo dei pavimenti e rivestimenti stampati da molti anni, a sviluppare un prodotto che riproducesse l’effetto di una pietra o di un mattone naturale.
Da questa idea nasce il sistema INTONACO STAMPATO il quale si avvale a sua volta di quattro sotto-prodotti: lo Starmix (un intonaco appositamente creato), il Colorstyle (colorante cementizio), il Retop (distaccante per gli stampi), la DS-CS (protettivo).
L’utilizzo del prodotto INTONACO STAMPATO  permette di ottenere effetti simili a porfido, mattone, legno, travertino, ecc., a seconda dei gusti e con la scelta tra una grande varietà di colori.Inoltre grazie alla personalizzazione del disegno, è possibile, ancor di più, differenziare il risultato finale.

Con l’ausilio di una vasta gamma di stampi, fedelmente ricreati ad effetto pietra, è possibile dare forma e successivamente colore tramite ColorStyle, ai rivestimenti, ottenendo soluzioni finali che richiamano diversi stili architettonici e che, se realizzate con altri materiali, risulterebbero molto costose e di complicata esecuzione. 

L' INTONACO STAMPATO  con i suoi spessori minimi e la sua estrema leggerezza permette di lavorare su muri di qualsiasi genere, pareti in calcestruzzo, cartongesso, ecc., di nuova o vecchia manifattura, con risultati entusiasmanti.

La facilità d’applicazione dei prodotti, permette a tutti anche a quelli con poca di manualità, l’utilizzo del sistema INTONACO STAMPATO.

Per realizzare l’INTONACO STAMPATO occorrono una seria di prodotti quali :

Il Retop è un distaccante chimico universale per manufatti in cemento e intonaci da stampo. È utilizzabile su casseri metallici in gomma siliconica o poliuretanica.  Non utilizzare il Retop con stampi in legno, in gesso, e con materiali porosi in genere.

L’Intonaco Starmix è un composto pre-miscelato pronto all’uso, creato appositamente per la realizzazione di intonaci stampati e lavorati.

Il ColorStyle è un prodotto colorante che con le sue 7 diverse tonalità regala un effetto antichizzato ed una maggiore resistenza al prodotto finito.

Una grandissima varietà e scelta di  stampi.

Gli stampi  sono realizzati con gomma di altissima qualità, con un'ottima resistenza a compressione, trazione e flessione.

Lo Stampo per la creazione di muri / rivestimenti, viene utilizzato per stampare sull' intonaco fresco su fresco, bagnandolo precedentemente con un distaccante liquido ( Retop).

Cosa aspetti contatta la DESIGN SYSTEMS per un preventivo.

www.cementostampato.it