Ancora una volta il poliedrico artista Matteo Fieno è stato intervistato, questa volta per parlare del suo stile espressivo. "Nel percorso di ricerca di Matteo Fieno, compiuto con fervida passione...

Cultura e Società postato da elenagollini || 4 anni fa

Ancora una volta il poliedrico artista Matteo Fieno è stato intervistato, questa volta per parlare del suo stile espressivo. "Nel percorso di ricerca di Matteo Fieno, compiuto con fervida passione e innata attitudine, si comprende subito come il concetto di Arte per l’Arte fine a se stesso non lo attiri per niente" asserisce la Dott.ssa Elena Gollini e continua "piuttosto si lascia conquistare dal desiderio di guardarsi intorno, nel contesto in cui vive, opera e si muove, per raccogliere elementi preziosi da traslare e trasportare come linfa vitale primaria del sua espressione comunicativa".

 

D: Come coniughi la combinazione di queste due parole dentro la tua formula espressiva: realtà/fantasia;

R: Posso dire che la realtà è un recipiente pieno di stimoli per la mia fantasia. Sicuramente con gli anni e l'esperienza ho sviluppato la capacità di essere realista e va da sé che sono riuscito a far frutto della mia creatività in modo più concreto. Mi vengono in mente le celebri parole di Basquiat: "Non penso all'arte per fare arte ma alla vita per fare arte".

 

D: Come coniughi la combinazione di queste due parole dentro la tua formula espressiva: essenza/apparenza;

R: Sicuramente è una domanda pertinente a quello che faccio in quanto dall'apparenza, o ancora meglio da un'impressione, cerco di creare una sintesi del vissuto dei miei personaggi, permettendomi di arrivare alla loro essenza.

Fonte: http://www.elenagolliniartblogger.com/2019/06/28/intervista-matteo-fieno-realta-fantasia-essenza-apparenza/