Ricevi un invito a un evento e sei emozionato finché non vedi il codice di abbigliamento. Che cosa significa? Ti sentiamo. Non vuoi vestirti troppo, e molte storie sui codici di abbigliamento dime...

Interpretare il dress code per le donne sopra i 60 anni

Attualità postato da abitoseras || 5 mesi fa

Ricevi un invito a un evento e sei emozionato finché non vedi il codice di abbigliamento. Che cosa significa?

Ti sentiamo. Non vuoi vestirti troppo, e molte storie sui codici di abbigliamento dimenticano le donne sopra i 60 anni quando cerchi ispirazione!

Di seguito è riportato un elenco di codici di abbigliamento con esempi che puoi emulare.

tempo libero
O detto anche "informale". Ciò significa che si può indossare di tutto, ma bisogna sempre mantenere il buon gusto e, se possibile, evitare abiti logori, con buchi, strappi e macchie.

Moda casual
Può anche essere definito "vestito e casual" o "vestito casual". Il consenso generale è che si dovrebbe puntare a una "versione formale dell'abbigliamento casual". Per gli uomini, questo potrebbe significare dei bei pantaloni – o dei bei jeans – abbinati ad una polo o ad una camicia button-down. Per le donne la stessa cosa, ma va bene anche una bella gonna al ginocchio. In generale, è meglio evitare pantaloncini corti, vecchi jeans e magliette  .

Abbigliamento casual
Questo è probabilmente il più confuso del gruppo, poiché confonde le parole "business" (professionale e appropriato) con "casual" (che sembra essere l'esatto opposto). La verità è che varia a seconda del settore, della fascia di età e del luogo. In generale, le donne dovrebbero indossare gonne o abiti con orli sopra il ginocchio, oppure pantaloni eleganti su misura con camicie. Gli uomini dovrebbero indossare pantaloni o pantaloni color cachi, con una camicia con colletto e una cintura.

Abiti da cocktail
A volte definita "moda da cocktail", il che significa che devi vestirti in modo appropriato (niente pantaloncini, sandali o magliette), ma di solito c'è un po' di spazio di manovra.

Tuttavia, sia gli uomini che le donne dovrebbero puntare a colori più scuri. Gli uomini dovrebbero indossare un abito scuro (con o senza cravatta), pantaloni eleganti e una camicia elegante, o anche dei bei jeans con una giacca o una giacca sportiva. Le donne dovrebbero indossare gonne al ginocchio o pantaloni eleganti con un maglione o una camicetta carini, oppure optare per un classico "abitino da cocktail nero".

È conveniente scegliere un Abiti da sera poco costosi con spalle scoperte romantico, elegante ed economico nel negozio online abitosera.com. Siamo felici di fornirti il supporto qualificato di decine di modelli e consulenti qualificati.

www.abitosera.com