blog TUTTOPERIFIGLI.IT Scopo del bonus baby sitting Il Bonus spetta ai genitori o affidatari per i servizi di assistenza e sorveglianza dei MINORI: • fino a 12 anni (alla data del 5 marzo);...

Finanziamenti e Prestiti postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog TUTTOPERIFIGLI.IT Scopo del bonus baby sitting Il Bonus spetta ai genitori o affidatari per i servizi di assistenza e sorveglianza dei MINORI: • fino a 12 anni (alla data del 5 marzo); • senza limiti di età, se disabili gravi; per servizi resi dal 5 marzo nei periodi di chiusura dei servizi scolastici.
Lavoratori che possono richiedere il bonus baby sitting Il bonus per servizi di baby-sitting è rivolto ai genitori (alternativamente fra loro) appartenenti alle seguenti categorie di lavoratori:
dipendenti del settore privato; iscritti in via esclusiva alla Gestione Separata (di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335); autonomi iscritti all’INPS; autonomi iscritti alle casse professionali (previa la comunicazione da parte delle rispettive casse previdenziali del numero dei beneficiari). lavoratori dipendenti del settore sanitario pubblico e privato accreditato, alternativamente al congedo specifico di cui stiano già fruendo, appartenenti alle seguenti categorie: medici; infermieri; tecnici di laboratorio biomedico; tecnici di radiologia medica; operatori sociosanitari. In via ulteriore, il bonus per servizi di baby-sitting spetta anche al personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico impiegato per le esigenze connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Come accedere al bonus Baby sitting Dalla Home page del portale Inps www.inps.it Per inserire la domanda occorre autenticarsi inserendo Codice fiscale e in alternativa: • SPID • PIN dispositivo o CNS o Cie • In caso di invio domanda con PIN semplificato, per procedere alla definizione della domanda e all’appropriazione telematica del Bonus nel servizio Libretto-Famiglia, è necessario acquisire online il PIN dispositivo.

Fonte: https://www.tuttoperifigli.it/bonus-baby-sitting-chi-puo-richiederlo/