Per informazioni: romatwth@gmail.com thewaytohappiness.org scientology.it

Iniziare a costruire la pace, una guida per il buon senso in occasione della Giornata Mondiale della Pace

Italia postato da FelixRoma || 10 anni fa

Una possibile via da percorrere per la pacifica convivenza dei popoli: La Via della Felicità

 

Roma 21 settembre 2013 - Dopo il sostegno alla partita del Cuore di Sabaudia, del 21 settembre, la Chiesa di Scientology di Roma raddoppia il suo sostegno alla Giornata Mondiale per la Pace che le Nazioni Unite hanno sancito per il 21 settembre.

 

Durante la giornata di domenica 22 settembre, prevede una distribuzione di centinaia di copie dell’opuscolo La Via della Felicità, guida morale non religiosa con 21 precetti di buon senso per ripristinare il rispetto e la fiducia reciproca, oltre le appartenenze. Mentre in serata, con inizio alle 17, si terrà presso la sede di via della Maglianella 375 l’incontro “Da dove iniziare a costruire la pace?”.

 

Attraverso interventi di pacifisti e esponenti della comunità locale, si promuoverà un momento di riflessione sul tema di quali attività portano veramente alla Pace e se la Pace debba essere qualcosa di atteso, che viene dall’esterno, oppure l’attiva realizzazione dell’impegno di buona volontà nel cercare una rispettosa convivenza con il prossimo.

 

Nell’occasione la Chiesa di Scientology di Roma ribadirà il suo impegno nella diffusione ed insegnamento dei 21 precetti contenuti ne “La Via della Felicità”, redatta nel 1981 del fondatore della religione di Scientology, l’umanitario L. Ron Hubbard, come opera indipendente adottabile da persone di ogni credo, razza, colore ed appartenenza. Tra le 21 pietre miliare di questa via alla Pace sono infatti incluse le regole di tolleranza religiosa, espressa con il diritto di credere nelle proprie scelte, e la regola aurea del “non fare agli altri quello che non vorresti che gli altri facciano a te”. La Via della Felicità contiene quindi 21 consigli per un atteggiamento responsabile che parte dell’individuo e ripristina i legami che uniscono l’Umanità.

 

La Via della Felicità è stata distribuita per oltre 100 milioni di copie in 205 paesi e territori. In Israele più di 350.000 persone hanno partecipato a 15.000 conferenze e seminari della Via della Felicità. Allo stesso tempo 1.500 prigioni del mondo hanno fatto partecipare 15000 detenuti nei seminari per aiutarli a recuperare il rispetto di sé e la fiducia di poter condurre la loro vita futura nella legalità.

 

Per informazioni:

 

romatwth@gmail.com

 

thewaytohappiness.org

 

scientology.it