Per eliminare le ricorrenti infezioni vaginali è necessario saperne riconoscere i sintomi. Molte donne sono affette da infezione vaginali, e per questo motivo questo tema è molto attuale.

Salute e Benessere postato da vaginitebatter || 12 anni fa

In queste brevi riflessioni si va a riconoscere le cause e le caratteristiche di ricorrenti infezioni vaginali.

Non dobbiamo dimenticare che tra le principali patologie infettive vaginali ci si trova anche la vaginosi batterica, che mostra sintomi molti evidenti ed inconfondibili, formazione di secrezioni maleodoranti, con presenza di bolle d’aria all’interno e alle volte con comparsa di prurito. Come eliminare questa vaginosi? Come eliminare questa infezione vaginali?Certamente è conveniente ricorrere ad un preciso trattamento antibatterico, dal momento che una delle sue cause è il proliferare di batteri indesiderati, e il trattamento batterico specifico naturalmente deve essere definito solamente da un medico specialista, dopo la visita accurata. Altri prodotti particolari e da banco, ovvero acquistabili anche in assenza di ricetta, quali irrigazioni e spray intimi devono essere messi da parte in questo tipo di patologia perché non farebbero altro che rendere più problematica la situazione.

Per evitare senza indugi delle recidive è inoltre necessario seguire fino in fondo il ciclo terapeutico prescritto dal medico, senza eccezioni, infatti occorre riprendere la terapia anche se i sintomi iniziali che avevano fatto rilevare il problema sono scomparsi. Inoltre se questa che tra le infezioni vaginali è la più frequente non viene curata adeguatamente, si vengono a creare delle complicanze, tra cui risultati anomali del pap test e questo può creare dei gravissimi falsi allarmi che possono allarmare inutilmente perché farebbero temere malattie incurabili. Inoltre in molte situazioni la gravidanza può portare anche ai parti prematuri o a neonati sottopeso. Inoltre da questa malattia non curata accuratamente si può originare la malattia infiammatoria pelvica che può portare addirittura alla infertilità.

E poi occorre spostarsi alla rassegna di un’altra brutta bestia tra le infezione vaginali delle donne, ed è la cosiddetta candidosi. La candidosi vaginale è una famosa infezione causata questa volta non da un batterio ma da un fungo.

Questo tipo di patologia è così chiamata perché il fungo che la causa si chiama candida, o meglio è il famigerato candida albens. I sintomi legati alla presenza di questo fastidio sono ben distinguibili, e sono un forte prurito, un forte bruciore, delle perdite bianche e grumose che non hanno proprio un cattivo odore, non ci sono bolle d’aria a differenza dalla della vaginosi batterica però tali sintomi si possono accompagnare a degli eritemi, ed anche in questo caso il pH dell’ambiente vaginale inizia a salire e quindi a diventare meno acido. Per risolverla è necessaria una vera e propria terapia antimicotica, sempre dopo essersi consultati con un esperto. Quindi queste infezioni vaginali devono sempre essere trattate con una certa accortezza. Per questo motivo non bisogna affidarsi ad un personaggio poco conosciuto ma bisogna ricercare con determinazione uno specialista affermato e rinomato. Non bisogna fare eccezioni.

Fonte: http://vaginitebatterica.com/contatti.html