Quando si parla delle strategie opzioni binarie le principali cose che bisogna conoscere sono gli indicatori per i trading, che sono fondamentali per conoscere il mercato e sapere quale è il miglio...

Indicatori per il trading in opzioni binarie

Finanza postato da ela2015 || 7 anni fa

Quando si parla delle strategie opzioni binarie le principali cose che bisogna conoscere sono gli indicatori per i trading, che sono fondamentali per conoscere il mercato e sapere quale è il miglior modo per guadagnare.

La cosa principale da sapere quando si parla di ozioni binarie è il fatto che le tendenze  che possono essere divise in due gruppi:

  • tendenza in rialzo definite anche rally

  • tendenza ribassassista  definito come downtrend

Un altro punto da conoscere quando facciamo il trading è che le operazioni vengono effettuate con uno specifico trend che si divide:

  • a breve termine quando non si superano le tre settimane

  • intermedio quelle tendenze che vanno dai tre settimane fino a qualche mese

  • lungo termine le tendenze che hanno una durata di almeno un anno


Indicatori e oscillatori

Nelle strategie di opzioni binarie la principale cosa da sapere e la divisione tra indicatori e oscillatori, che sono le principali metriche adottatte per definire questa tipologia di trading.

Gli indicatori vengono disegnati su uno specifico grafico, che rappresenta l’andamento del cross dei nostri investimenti.

Gli oscillatori vengono disegnati fuori dal grafico e all’ interno di questi ci troviamo i valori di riferimento che vanno dal minimo al massimo.

Bande di Bollinger

Questo particolare indicatore rappresenta il principale strumento per il trading  delle ozpioni binarie  vista la facilità con cui può essere usato.

La sua composizione è fatta da 3 curve di tendenza che si alzano e abbassano e al centro troviamo le zone dove dove la nostra operazione ha riportato un guadagno o una perdita.

Il miglior modo per usare le bande di Bollinger è in combinazione con MACD e l’ RSI.

Oscillatore RSI

Per oscillatore RSI si intende  il Relative Strength Index  e a differenza delle bande Bollinger hanno una differente rappresentazione grafica, che viene definita più precisa.

In questa metrica indicativa si oscilla tra l’ iper comprato e l’ ipervenduto e si basa su una sola linea dove si trovamo valori compresi tra 0 e 100.

Al di sotto del 30 abbiamo l’ ipervenduto mentre al di sopra del 70 c’è l’ipercomprato.

MACD

Il MACD acronomimo di Moving Average Convergence Divergence  è un oscillatore che viene usato per fare le principali pratiche di trading online e per visualizzare quelle che sono le pratiche di acquisto e di vendita.

Questo particolare indicatore viene usato per la piattaforma MetaTrader  ed è considerato un indicatore di default, che permette di risparmiare del tempo poichè le metriche vengono analizzate attraverso uno speciale signal line che esegue i calcoli in maniera automatica.