Per l'incontinenza urinaria scopri i prodotti Sanacilia, dai pannoloni alle traverse per garantine igiene e confort!

Medicina e Salute postato da Weesh_Growing_Ideas || 11 anni fa

Con il termine 'incontinenza urinaria intendiamo una perdita involontaria di urine, un disturbo che generalmente colpisce anziani e donne in eta' matura. In realta’ il fattore anagrafico non e' l'unica delle cause diagnosticate per questa patologia, molti casi di incontinenza maschile e di incontinenza femminile sono legati all'incidenza di diversi fattori che dipendono anche dalla conformazione fisica della singola persona.

L'incontinenza urinaria e' conseguente innanzitutto alle strutture anatomiche del corpo cosi', mentre l'incontinenza maschile e' spesso legata a problemi della prostata, l'incontinenza femminile puo' dipendere da un cedimento del pavimento pelvico in seguito a gravidanze o a menopausa. Ma queste sono solo alcune delle cause riscontrate. Altre cause scatenanti possono essere ad esempio patologie urinarie o anomalie fisiche congenite, effetti secondari legati all'uso di farmaci, complicazioni in seguito a interventi chirurgici, malattie cardiovascolari e perfino il diabete.

Inoltre, una delle cause di cronicita' nei casi di incontinenza urinaria e' la trascuratezza dei disturbi alle prime manifestazioni. Spesso i sintomi, poco piacevoli e particolarmente imbarazzanti, vengono vissuti come semplici malesseri transitori, ma e' proprio quando vengono trascurati che causano patologie piu' gravi insieme a veri e propri disturbi psicologici come ad esempio l'imbarazzo, la vergogna e l'insicurezza che alterano il proprio stile di vita.

Per questo motivo, oltre ai farmaci mirati e specifici per ciascun caso, esistono prodotti per l'incontinenza pensati per garantire e mantenere igiene e comfort delle persone che soffrono di incontinenza urinaria.

I Pannoloni Venixe distribuiti dalla Sanacilia, ad esempio, assicurano la massima protezione per chi li indossa grazie alla loro forma anatomica e alla vestibilita' garantita da elastici sul giro gamba e da adesivi riposizionabili.

Molto pratici per chi esce spesso e fa vita attiva sono i Pants che hanno la prerogativa di poter essere abbassati come una normale mutandina . Per le persone costrette a letto, invece, la linea Sanacilia di prodotti per l'incontinenza propone le Traverse Assorbenti, costruite con un rivestimento filtrante in tnt anallergico e morbido perche' costituito da un tampone di fluff di pura cellulosa ed un rivestimento impermeabile a contatto con il letto per impedire fuoriuscite di liquidi. Altrettanto importante e’ la linea Lady Comfort che e’ un valido aiuto nei vari formati di assorbenti anatomici per la leggera incontinenza femminile .

Riconoscere l'incontinenza urinaria, individuarne le cause e procedere con le cure e i rimedi adeguati dal primo momento e' dunque il primo passo per aiutare a prevenire e a curare questo disturbo e ogni patologia fisica e psicologica ad esso legata, per un benessere psicofisico duraturo e senza ulteriori complicazioni.

Fonte: http://www.sanacilia.it