Tra poco inizierà il conto alla rovescia per il natale e le festività. I mercatini di natale sono un'ottima occasione per vivere la magica atmosfera e fare acquisti originali

In arrivo i mercatini di Natale

Eventi postato da ela2015 || 7 anni fa

L'inverno porta sempre con sè qualcosa di magico. Per molti bambini rappresenta tempo di scuola ma anche tempo di vacanza. Non a caso è ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il mese di dicembre, quello che porta dritto a Natale e alle feste natalizie! Tra poco più di un mese tutte le città italiane saranno sommerse da decorazioni, luci e musiche natalizie, come le nostre case del resto tra alberi di Natale e presepe. Questo rappresenta il periodo dell'anno interamente dedicato alla famiglia, anche attraverso la ricerca del regalo. Ogni anno ognuno di noi spera di essere il più originale possibile nel momento in cui sceglie un regalo. Proprio per questo motivo si preferisce scegliere un regalo artigianale, che si presenta già unico e sui generis. Trovare questi oggetti nel periodo natalizio è molto semplice, dato che a breve verranno allestiti nuovamente anche i classici mercatini di Natale, che ogni anno riescono a riunire migliaia di turisti soprattutto nelle zone di montagna. Tra i mercatini di Natale più famosi d'Italia possiamo trovare quelli che vengono allestiti anche nelle vie del centro storico di Roma, che di anno in anno riescono ad attirare migliaia di turisti. Quest'anno durante il mese di dicembre è già previsto un maggiore flusso turistico, soprattutto in vista della chiusura dell'anno giubilare da parte di Papa Francesco. Quale occasione migliore per visitare Roma e le sue bellezze anche attraverso i mercatini di Natale? Se durante il mese di dicembre vi troverete nella capitale sappiate che molto spesso vicino la vostra struttura ospedaliera potrebbe tenersi uno dei mercatini di cui abbiamo parlato. Per averne conferma e ulteriori informazioni basta chiedere all'Hotel Roma dove avete effettuato la prenotazione, il personale del quale saprà darvi informazioni dettagliate sui luoghi ma soprattutto sul come raggiungerli.

 

Molto spesso però questo tipo di manifestazione si tiene vicino alle strutture alberghiere, oppure al loro interno. Comunque sia uno dei mercatini di Natale più noti è quello di Casa Betania, che verrà inaugurato già l'ultimo weekend di novembre. Al suo interno è possibile trovare creazioni uniche realizzate da artigiani locali, non a caso questo tipo di manifestazioni commerciali  è diventato anche un modo per far conoscere la propria arte. Raggiungere il mercatino Casa Betania non è difficile: esso si trova in via delle Calasanziane, un posto facile da raggiungere grazie all'utilizzo dei mezzi pubblici, suggeriti dal browser del proprio smartphone google chrome nel momento in cui scegliete il percorso per raggiungere la vostra meta. Nel caso in cui volete mantenervi all'interno del centro storico, sappiate che i mercatini di natale sono allestiti anche nelle vie adiacenti il Colosseo e su piazza Navona, proprio vicino al Vaticano.