Perché sceglier eun dentista di fiducia per l'implantologia dentale, a Roma e in tutta Italia.

Salute e Benessere postato da centriois || 8 anni fa

Improvvisarsi un professionista dell’implantologia dentale a Roma o in altre città è una pratica purtroppo ormai diffusa e consolidata. Chi agisce con poca trasparenza viene meno a dei principi fondamentali, che tutti i dentisti e tutti medici condividono e seguono dall’inizio della loro formazione.

La preparazione e l’esperienza, dopo un periodo di studio serio e certificato sono invece le caratteristiche sulle quali si dovrebbe ispirare ogni staff medico che si rispetti.

Il malato ha dei diritti che vanno rispettati, così come è consolidato dall’art.32 della nostra Costituzione che sancisce che la salute è o un diritto e non un’opportunità; è bene quindi conoscere ed informarsi su come si articola questo diritto e su cosa occorre fare per difenderlo.

 

Prima di tutto non bisogna affidarsi nelle mani del primo dentista che capita, molti operano infatti nell’illegalità: senza laurea, senza certificazioni e apparecchiature certificate a norma. Questa categoria di truffatori agisce spesso a piede libero, offrendo dei servizi di implantologia dentale a Roma o all’estero facendo leva sul prezzo. Molto spesso per quanto riguarda la salute dei denti trovare dei prezzi stracciati è sinonimo di servizi di scarsa qualità e di poca attenzione verso il paziente.

 

Sui giornali e in trasmissioni televisive dedicate, spesso si sono mostrati i danni arrecati da una persona che si improvvisa medico-dentista. Purtroppo non tutti agiscono con responsabilità ed etica nei confronti del paziente. La salute dei denti non è uno scherzo e per non capitare nelle mani di qualche truffatore, scegliete il vostro dentista di fiducia attraverso il passaparola o attraverso una consulenza, diffidate delle promozioni ad un costo irrisorio.

La bocca e denti sono molto delicati, chi si occupa di implantologia dentale, deve essere a conoscenze di tutte le tecniche e procedure per evitare traumi, infezioni e danni irreparabili alle gengive. Non c’è bisogno di attraversare le frontiere per trovare un buon medico dentista e per ottenere dei preventivi personalizzati.

 

I danni dovuti ad un intervento non riuscito si pagano, quindi sein questo momento vi trovate a dover affrontare un intervento molto costoso ai denti rivolgetevi a qualcuno di fiducia dando molto peso al fattore professionalità e al fattore vicinanza, così per qualsiasi problema potrete trovare ritornare a studio e avere una consulenza.

 

Cerchiamo quindi di affidarci ad un vero team di professionisti e che offre delle possibilità di consulenza e di cura valide in un regime di trasparenza e serietà. Possiamo affidarci in maniera costruttiva anche al passaparola dei nostri amici, qualora abbiamo avuto esperienze positive dal dentista di fiducia. Insomma qualunque sia il trattamento a cui dovete sottoporvi, che si tratti di implantologia dentale o di altro, se state cercando un bravo professionista a Roma o nella vostra città, sgranate bene i vostri sensi e ragionate nella scelta del vostro medico.

Fonte: http://www.centriois.it