Gemma preziosa che rende ancora più unici le varie bellezze visitabili a Caserta, la Reggia di Caserta è un museo statale ricco di attrattive e sorprese. Indubbiamente, una modalità molto utile per...

Il vasto e prezioso patrimonio storico e culturale della Reggia di Caserta

Turismo postato da Rometta || 2 anni fa

Gemma preziosa che rende ancora più unici le varie bellezze visitabili a Caserta, la Reggia di Caserta è un museo statale ricco di attrattive e sorprese. Indubbiamente, una modalità molto utile per conoscere il suo valore, viene ad essere fornita dal sito reggiacaserta.org, così come il portale casertadeluxe.com su dove alloggiare, concorrerà a rendere piacevole il soggiorno a Caserta.

Ricca di un incantevole e vasto patrimonio architettonico, artistico, storico e culturale, la Reggia di Caserta è un susseguirsi di meraviglie e di sorprese. Non per nulla, sia nei suoi appartamenti e sia nelle sue sale, il visitatore si trova in un luogo ove, bassorilievi, stucchi, sculture, affreschi e diverse altre opere d’arte, creano una suggestione che concorrono a creare la magia che aleggia per tutta la Reggia di Caserta. Un vivido esempio di tanta bellezza, viene ad essere fornito dalla celeberrima Sala del Trono.

D’altra parte, la sua pianta rettangolare, che si va ad articolare su ben 4 enormi cortili, presenta una superficie complessiva che si estende per circa 47.000 metri quadrati, mentre l’altezza della Reggia di Caserta è pari a trentasei metri lineari, ovvero l’altezza che può avere un palazzo di cinque piani!

Numeri, quindi, che lasciano ben comprendere quante meraviglie e bellezze sono ammirabili nella Reggia di Caserta. Scegliendo le proposte di alloggio del sito casertadeluxe.com del B&B Caserta Deluxe che si trova a pochissima distanza non solo se ne potrà ammirare la bellezza, ma è, anche, una imperdibile occasione per scoprire tanti altri imperdibili scorci di Caserta.

Infatti, concludendo, grazie al sito casertadeluxe.com, ben riposati, ci potrà dedicare alla visita, ad esempio, all’Acquedotto Carolino, al Belvedere di San Leucio, i quali, in compagnia della Reggia di Caserta, sono patrimonio dell’umanità. Letto ciò, andare subito sul sito reggiacaserta.org