Della categoria “grandi dimensioni”, sicuramente spicca la Chevrolet Chevy Van, che ha riscosso molto successo presso il pubblico americano e non.   Concepito inizialmente come un veicolo ad u...

Il Van targato Chevrolet

Utilità postato da saramoca || 11 anni fa

 

Della categoria “grandi dimensioni”, sicuramente spicca la Chevrolet Chevy Van, che ha riscosso molto successo presso il pubblico americano e non.

 

Concepito inizialmente come un veicolo ad uso lavorativo/professionale, ha conquistato per le sue dimensioni e per la possibilità di carico. Grazie agli interventi di restyling negli anni 70, la Chevy assume i connotati tipici che oggi la distinguono ancora: la mascherina del radiatore rialzata, in primis. Più lunga rispetto al passato, questo Van oggi è quanto di meglio si possa sperare se si ha bisogno di trasportare grossi carichi o semplicemente se si vuole viaggiare. E già, questo Van, attrezzato è un ottimo pullman ed è facilmente convertibile in camper. Un Van robusto e solido dal buon rapporto qualità prezzo e delle prestazioni altrettanto positive.

 

Un’auto che sembra uscita dai film americani simil “A-team” ma che consente, a chi la utilizza per lavoro, di trasportare senza il minimo problema tutto ciò di cui si ha bisogno. È molto più di un furgone ed ha la semplicità di guida di una semplice vettura.

 

Con i suoi sportelloni scorrevoli facilita le operazioni di carico e scarico. Davvero superlativo il modello, gli interni ed anche il design robusto che rende giustizia ad un Van di gran classe. Molti i modelli in circolazione, soprattutto se si cerca nel mercato dell’usato non sarà difficile imbattersi in vere e proprie occasioni, basterà cercare bene e scegliere quello che soddisfa di più le esigenze del momento.