Il Soma generico è un tipo di rilassante muscolare e antidolorifico che si assume per via orale. Spesso chiamato Carisoprodolo, questo medicinale viene utilizzato principalmente per uso terapeuti...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Il Soma generico è un tipo di rilassante muscolare e antidolorifico che si assume per via orale. Spesso chiamato Carisoprodolo, questo medicinale viene utilizzato principalmente per uso terapeutico e non come cura. E’ utile nelle patologie muscolo-scheletriche semplici dolorose e acute. Tra queste i dolori muscolari tipicamente causati da sforzi o spasmi.

Il Soma generico viene utilizzato per curare temporaneamente e dare sollievo a condizioni muscolo-scheletriche dolorose e acute come i dolori muscolari. Tale dolore è spesso il risultato di sforzi e spasmi, e per questo non è consigliabile prendere il medicinale per lunghi periodi di terapia.

Procurarsi il Soma Generico


La FDA insieme ad altri organismi farmaceutici governativi istituzionali, classifica il Carisoprodolo o il Soma Generico come “Medicinale Generico di Assistenza Sanitaria”. Ciò significa che l’unico modo in cui ci si può procurare il Soma è dietro prescrizione medica. Acquistare il Soma Generico nelle farmacie locali senza ricetta è quasi impossibile.

Chi non vuole il fastidio di fare un salto nelle farmacia del quartiere per farsi prescrivere una ricetta può facilmente acquistare il Soma e il Carisoprodolo o il Soma Generico su Internet. Questa possibilità di acquistare il Soma online di solito è più economica rispetto all’acquisto dello stesso medicinale nello studio del medico. L’acquisto del Soma Generico online è conveniente anche perché i medicinali vi vengono consegnati direttamente a casa.

Prendere il Carisoprodolo o il Soma Generico


Può essere somministrato con o senza cibo. Non c’è da preoccuparsi perché il medicinale non viene influenzato dalla somministrazione farmacocinetica di pasti ad alto contenuto di grassi.

Il fegato metabolizza o digerisce il Soma Generico, agendo come la principale via di transito verso la zona interessata. L’enzima citocromo CY2C19 incrementa il metabolismo e crea meprobamati. Il metabolismo del Carisoprodolo si verifica in qualsiasi zona da una a due ore dall’assunzione.

L’Aspetto E il Gusto del Soma Generico

Il Carisoprodolo o il Soma Generico ha un aspetto bianco semitrasparente polveroso. Ha un sapore leggermente amaro e un odore piuttosto insolito. Il medicinale può essere parzialmente sciolto in acqua. La formula chimica del Soma Generico è N-isopropil-2-propil-1, 3-dicarbonato propanediol. La sua formula molecolare è C12H24N2)4.

L’acido alginico, il sorbato di potassio, il fosfato di calcio tribasico, il magnesio Stearato e l’amido sono gli altri ingredienti del Soma Generico. Il Carisoprodolo si presenta sotto forma di compresse bianche, convesse e rotonde disponibili in dosaggi da 350mg e 250mg. La dose consigliata e la somministrazione è da 250mg a 350mg tre volte al giorno.

Ricordate che il Carisoprodolo o il Soma Generico non viene considerato una cura per molte lesioni muscolari, disturbi muscolo-scheletrici, e altri problemi muscolari dolorosi. Per poter guarire completamente, i pazienti devono seguire una rigida terapia quotidiana di fisioterapia e riposo.

Tuttavia, come la maggior parte dei medicinali con ricetta potenti, c’è il pericolo di insorgenza di effetti collaterali. La sonnolenza è l’effetto collaterale più evidente del Carisoprodolo o del Soma Generico. Altri potenziali effetti collaterali sono perdita di coordinazione, confusione, depressione, vomito e singhiozzo.

Alcuni pazienti che utilizzano il Soma mostrano reazioni allergiche nel corso del primo giorno o successivamente durante la cura. Tra questi bruciore agli occhi, sintomi simili a quelli della febbre da fieno e prurito. Se tali effetti collaterali dovessero peggiorare o persistere, parlatene con un medico per avere un parere.

I medicinali esistono per aiutare le persone. Essi vengono costantemente sviluppati in modo da essere efficaci nel curare i diversi disturbi e malattie. Questi medicinali vengono sottoposti ad test accurati  e completi per assicurarne la sicurezza pubblica. E’ responsabilità dei pazienti attenersi alle istruzioni che vengono fornite quando si assumono questi medicinali.

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/soma/