Da oggi in tutte le librerie Il palloncino verde di Stefano Mosca nella collana A Tu per Tu (14,00 euro).Dopo Le ali di Christina pubblicato sempre con Edizioni Psiconline, il nuovo lavoro di Stefa...

Letteratura postato da ariannaci || 8 anni fa

Da oggi in tutte le librerie Il palloncino verde di Stefano Mosca nella collana A Tu per Tu (14,00 euro).
Dopo Le ali di Christina pubblicato sempre con Edizioni Psiconline, il nuovo lavoro di Stefano Mosca, arricchito stavolta da bellissime illustrazioni (matita su carta) ideate e realizzate, come la copertina, dallo stesso autore.

Il piccolo Luca precipita in un pozzo.
In questo nuovo mondo dove sembra essere destinato a rimanere, vivrà molte disavventure surreali, circondato da malefiche creature della notte, confondendo realtà e illusione.
Sospeso nel tempo, il passato diventa sempre più un ricordo sfumato, che si attenua facendo quasi perdere traccia di sé come se non fosse mai esistito.
Il futuro fa paura, in quel luogo in cui le uniche certezze sono il buio e gli esseri orribili che lo popolano.
Lì incontrerà altri bambini, che come lui si sono smarriti e sono stati imprigionati.
Alcuni purtroppo diventeranno scarafaggi, altri pipistrelli, soltanto pochi, come Luca resteranno bambini e riusciranno a trovare una via di fuga.
Perché anche nell'abisso più profondo dove Luca è precipitato, la speranza di potersi salvare è ancora viva ed è nascosta in un palloncino verde.
Luca inizierà, così, un percorso per la sua conquista.
Il palloncino verde è una fiaba che, attraverso l’esperienza di Luca, accompagna il lettore alla riflessione.
Luca rappresenta il bambino che ognuno di noi conserva dentro di sé e il palloncino verde (che salverà Luca) rappresenta la speranza, di poter superare momenti difficili anche quelli più drammatici, superando la paura di non farcela di non riuscire a vincere la nostra battaglia.
Infine, la ricerca della libertà, sempre presente sia nelle fiabe che nelle illustrazioni di Stefano Mosca, la libertà di essere se stessi e di allontanarsi da ciò che ci provoca sofferenza e ci obbliga a essere diversi da come ci sentiamo.

Fonte: http://www.edizioni-psiconline.it/blog/il-palloncino-verde-di-stefno-mosca-e-finalmente-in-libreria.html