L’universo del fitness è caratterizzato da tutta una serie di allenamenti aerobici ed anaerobici utili soprattutto a mantenere il pieno benessere fisico del nostro corpo. Infatti i tuti gli eserciz...

Il mondo del fitness, come vivere meglio con il fitness

Sport postato da Utente123 || 11 anni fa

L’universo del fitness è caratterizzato da tutta una serie di allenamenti aerobici ed anaerobici utili soprattutto a mantenere il pieno benessere fisico del nostro corpo. Infatti i tuti gli esercizi che pratichiamo svolgendo questo tipo di attività fisica sono molto utili soprattutto per chi vuole  eliminare i chili di troppo, avere un fisico tonico e ben definito e migliorare la propria attività cardiocircolatoria. Molto spesso però  molte persone a causa degli stressanti orari di lavoro non riescono proprio a trovare il tempo per andare ad allenarsi in palestra. Per chi però non vuole rinunciare a tenersi in forma anche restando a casa si può trovare facilmente su Internet qualsiasi tipo di attrezzatura per la palestra.

 

Su Internet  infatti è possibile trovare con un semplice clic qualsiasi tipo di attrezzo o macchinario indoor ideale per fare un po’ di sano esercizio fisico all’interno delle proprie mura domestiche. La cyclette è sicuramente uno degli attrezzi per il fitness indoor più ricercati in assoluto e in modo particolare dalle donne, poiché permette tramite una semplice pedalata di circa un ora di eliminare facilmente il grasso in eccesso. La bici da camera è un attrezzo molto utile per allenare gli arti inferiori del copro, rassodando di conseguenza tutti i muscoli delle gambe, delle cosce e dei glutei, tenendo in allenamento anche il sistema cardiocircolatorio.

Esistono in commercio tantissimi modelli differenti di bici da camera ed ognuno di essi è indicato a seconda del tipo di allenamento che vogliamo seguire. Ogni modello però ha in comune il volano, il fulcro della nostra cyclette costituito da un disco in ghisa, che può avere un peso variabile dai 4 kg ai 10 kg, per chi vuole svolgere un allenamento semplice ed un peso che può raggiungere e superare i 20 kg, indicato per chi vuole svolgere un allenamento professionale. Un altro parametro molto importante da valutare è anche il sistema frenante, poiché da esso deriva la precisione della regolazione del livello di resistenza della nostra ciclocamera.

 

Un altro pratico attrezzo molto utilizzato per allenarsi in casa è sicuramente lo stepper. Quest’attrezzo ha una struttura estremamente semplice, costituita da 2 pedali che replicano il movimento che compiamo quando saliamo i gradini di casa. E’ un attrezzo molto utile per tonificare i muscoli di tutto il corpo ed in particolar modo quelli degli arti inferiori e degli addominali bassi.  Con un esercizio quotidiano di 30 minuti si possono ottenere grandi risultati sul piano della perdita di peso e del rafforzamento della resistenza aerobica, in più tramite i siti web specializzati si possono  trovare numerose offerte relative ai diversi modelli di step.