In Italia alcuni anni fa sono nate tantissime videoteche in cui era possibile noleggiare le ultime uscite dei film più recenti, negli anni si sono così creati archivi di video sia in DVD che VHS di...

Internet postato da 1091453548 || 12 anni fa

In Italia alcuni anni fa sono nate tantissime videoteche in cui era possibile noleggiare le ultime uscite dei film più recenti, negli anni si sono così creati archivi di video sia in DVD che VHS di migliaia di film dai classici italiani ai colossal americani, questi finiscono poi accantonati in magazzini in attesa di essere regalati o venduti attraverso altre fonti.

Si è così sviluppato online un mercato dedito alla rivendita di tutto ciò che deriva dall'ex noleggio ovvero i film ed i video che una volta terminato il loro ciclo di vita nelle videoteche, soprattuto in quelle 24 ore su 24 dove il ricambio avviene ad una velocità notevolissima.

Sono nati decine di siti che propongono tutti i titoli della grande cinematografia italiana ed internazionale che recuperano dai magazzini tutti i film in DVD e VHS ex noleggio, usati oppure nuovi da rivenditori che non hanno più un mercato e li propongono agli appassionati attraverso canali di commercio elettronico dando nuova vita e nuova linfa ai capolavori cinematografici che da oltre 60 anni fanno appasionare gli amanti del cinema.

Da una ricerca ho scovato quelli che ritengo i più interessanti e che oltre ad offrire una buona scelta e varietà di titoli hanno anche un ciclo di ingresso ovvero propongono film e video nuovi periodicamente per non dire quasi settimanalmente.

I primi che suggerisco e che si equivalgono come film proposti sono DVD Planet, raggiungibile all'indirizzo www.dvd-planet.it, e DVD EX Noleggio visibile  su www.dvdexnoleggio.it che propongono quasi esclusivamente titoli in DVD e BlueRay ed i film proposti sono abbastanza recenti degli ultimi 4/5 anni.

Interessanti proposte per i "puristi" amanti del cinena si trovano invece sul sito www.missingvideo.com, qui sono presenti titoli in DVD e VHS sia ex noleggio che nuovi, ma ciò che differenzia Missingvideo da tutti gli altri sono i quasi 14000 film presenti e soprattuto il fatto che vengono proposti titoli di 10/20/30 e 40 anni fa con i classici degli anni 70 e 80, i colossal americani, i primi film di animazione e selezione di pezzi unici.

DVD Planet e DVD Ex Noleggio sono due canali adatti per chi ama i film più recenti o si è perso le ultime uscite cinematografiche più recenti, Missingvideo.com è invece più adatto ai cinefili ed agli appassionati che amano i titoli classici.

Su tutti i siti è ovviamente possibile acquistare online i film disponibili e richiedere la disponibilità di titoli particolari che non si trovano in nessuna videoteca o negozio di film tradizionale a meno che non "spulciare" nei mercatini o nelle fiere di settore.

Per gli appassionati e per i semplici amanti dei film il mercato online offre tutte le risposte ad ogni esigenza.

Fonte: http://www.missingvideo.com