Il mercato dei concessionari di veicoli di seconda mano è diversificato e ciò consente di avere una buona scelta nell’acquisto di auto usate in vendita, oltre alla possibilità di effettuare una prova...

Italia postato da johnsmith || 10 anni fa

Il mercato dei concessionari di veicoli di seconda mano è diversificato e ciò consente di avere una buona scelta nell’acquisto di auto usate in vendita, oltre alla possibilità di effettuare una prova di guida prima dell’acquisto. Quando si intende acquistare un’auto di seconda mano è importante comprendere il valore del veicolo preferito. Al fine di valutare il valore è necessario decidere per una marca e un modello di veicolo e ottenere informazioni sul chilometraggio, sulle funzionalità aggiuntive e sulle condizioni generali. Acquistare un veicolo usato è un ottimo modo di permettersi un modello e una marca di auto che, nuovo di zecc,a non sarebbe accessibile. È normale che le auto nuove siano più costose delle auto usate. Ciò non significa che ci sia qualcosa di sbagliato nell’acquisto di auto usate. Anche un’auto nuova può manifestare un problema. L’assicurazione auto è spesso meno costosa per un veicolo usato che per un veicolo nuovo.

L’acquisto di un veicolo usato dai concessionari prevede anche la possibilità di una prova del veicolo. È meglio richiedere di avere il veicolo per recarsi da un meccanico di fiducia per ulteriori controlli. Le condizioni dell’auto ed eventuali problemi di fondo possono essere determinati con più precisione da un meccanico. Le verifiche attuabili personalmente sono da fare inizialmente ispezionando l’esterno e l’interno della vettura di seconda mano. Esternamente, occorre controllare che non vi siano increspature nel rivestimento delle portiere che potrebbero indicare che l’auto ha avuto un incidente. Verificare se esistono eventuali perdite, esaminando l’area in cui l’auto è normalmente parcheggiata per cercare il punto da cui proviene la perdita. Testare le luci, i controlli del riscaldamento, dell’aria condizionata e della radio. Ascoltate, a motore acceso, se si verificano dei rumori. L’usura dei pedali della vettura fornisce una buona indicazione sul chilometraggio dell’auto. È necessario assicurarsi che tutti gli elementi azionabili elettricamente, come i finestrini, siano funzionanti.

La prova di guida deve essere realizzata su strade di tipologia differente, in questo modo potete verificare le sospensioni e l’allineamento del veicolo di seconda mano. Durante la guida, occorre mettersi in ascolto di tutti i possibili rumori irregolari. Queste indicazioni rappresentano solo alcune delle verifiche da compiere prima dell’acquisto di auto usate in vendita. Il tempo non deve essere nemico e non bisogna farsi prendere dalla fretta di perdere un affare. I veicoli di seconda mano in vendita sono numerosi, quindi il compito principale è di compiere tutto ciò che è necessario per un acquisto in sicurezza. È importante chiarire i propri bisogni e il budget che si intende spendere, prima di qualsiasi acquisto. Il veicolo usato deve essere utile al soddisfacimento delle necessità, ad esempio un veicolo a due posti non può essere funzionale per una famiglia con figli.

Fonte: http://www.hertzrent2buy.it/