Il mercato degli integratori è sempre stato sulla cresta dell’onda nonostante la crisi economica.

Il mercato degli integratori : un grande boom

Sport postato da carlottatinti || 12 anni fa

 

Nonostante la crisi che da anni sta asfissiando i portafogli dei cittadini italiani e di tante aziende, non ha toccato per nulla il mercato degli integratori. Basta pensare che un consumatore italiano su due, per tutto il 2010, ha fatto ricorso sia a integratori alimentari che a cibi funzionali. Un uso molto intenso da parte del consumatore italiano tanto da portare il fatturato di questo mercato a toccare i 3 miliardi di euro.

Il Ceo di Wellcare ( prima agenzia italiana di Marketing e Comunicazione specializzata nell'Healthcare consumer nel settore degli integratori, della nutraceutica e della nutrigenetica), Giovanni Borroni, ha affermato che “Il settore è in continua e febbrile crescita. Si sta diffondendo una nuova domanda di salute: attiva, progettuale e mirata. In questo quadro gli integratori e i functional foods concorrono, insieme a uno stile di vita più appropriato, a stabilizzare il benessere e l'equilibrio fisiologico. L'offerta punta sempre di più alla personalizzazione basandosi su ingredienti naturali, stimolata dalla ricerca scientifica che viaggia a una velocità paragonabile solo a quella dell'information technology”.

Questa moda degli integratori è sempre più di moda perché questi prodotti sono sempre più pubblicizzati e prometto risultati ottimali. Ovviamente è sempre bene rivolgersi al proprio medico curante per avere le giuste informazioni inerenti agli effetti, positivi e negativi, provocati da questi prodotti.