Il coaching come líder sportivo sviluppa un ateggiamento che aiuta a direzionare, movilizzare e condurre un grupo seguendo i diversi aspetti: -      Visione vincitrice e trasparente. La visione d...

Il lavoro del mental coach dentro della squadra

Italia postato da Tutto Management || 10 anni fa

 

Il coaching come líder sportivo sviluppa un ateggiamento che aiuta a direzionare, movilizzare e condurre un grupo seguendo i diversi aspetti:

-      Visione vincitrice e trasparente. La visione di essere campione e vincere tutte le partite è quello che permetterà il coach a lavorare nel miglioramento del suo team. Le strategie e tattiche si pianificano per vincere creando una cultura vincitrice nei suoi giocatori.

-      Senso di pianificazione continua e settimanale.Anche se il coach ha la sua visione a lungo termine, lavora giorno a giorno per prepararsi mentalmente per tutta la settimana. Una volta raggiunto l’obbiettivo settimanale si centra nella prossima settimana e così, giorno dopo giorno.

-      Guida grazie al esempio. In tutte le storie di successo, nella vita personale il coach si differenza dagli altri per la sua disciplina e cultura per l’eccelenza. Tutti questi valori definiscono il successo di una vita e trasferisce questi valori al resto del team.

-      Selezione e sviluppo di talenti. Un coach vuole avere i migliori risultati sempre e tutti i suoi giocatori devono essere le stelle non solo a livello individuale, ma sopratutto lavorando in squadra. Questo obiettivo richiede una selezione rigorosa di persone con un grande potenziale per sviluppare.

-      Allenamento giornaliero. Una caratteristica delle grandi squadre è l’allenamento giornaliero, dove dentro del allenamento individuale si sviluppano le conoscenze giorno dopo giorno ma anche serve per superare devolezze, allinearle e convertire questi fattori negativi in fortalezza che permetta dare un senso al lavoro in squadra e imparare a comunicare e realizzare strategie.

-      Sostegno continuo. Il posto di lavoro di un coach si trova nel campo di gioco tutti i giorni della sua vita: osservando, dirigendo e istruendo.

-      Motivazione individualizzata e sviluppo personale. Il coach segue il suo gruppo con motivazione personale e mostra agli altri come sviluppare la maggior responsabilità con se stesso: generando automotivazione e costruendo lo sviluppo personale.

-      Disciplina e impegno. Questi due fattori generano professionalità in ogni giocatore. La disciplina afferma la crescita della squadra giorno dopo giorno. I suoi elementi principali: la maglietta, i colori della squadra, la vergongna per la sconfitta... forma una squadra altamente competitiva.

 

In tutti questi aspetti un mental coach ti può aiutare e fare la tua vita più facile. A cosa stai aspettando per contattare il tuo personal mental coach?