Che sia bionda o mora, con i capelli lisci o ricci, tutti, uomini e donne comprese, avranno un’opinione diversa sull’argomento. Così è da sempre e sempre sarà. “Gli uomini preferiscono le bionde”,...

Salute e Benessere postato da madfokker || 7 anni fa

Che sia bionda o mora, con i capelli lisci o ricci, tutti, uomini e donne comprese, avranno un’opinione diversa sull’argomento. Così è da sempre e sempre sarà. “Gli uomini preferiscono le bionde”, raccontava il celebre film del 1953 con protagonista la super blond Marilyn Monroe, “Sì, ma sposano le more!” potrebbe replicare l’altra diva del film, la mora Jane Russell. Il finale poi le vedeva sull’altare entrambe, e questo a confermare che ognuno, in fondo, ha i propri gusti e che la bellezza si esprime in vari modi. Importante è curarla ogni giorno con le dovute attenzioni.

Vari studi però hanno rivelato che il 58% delle donne è convinto che gli uomini preferiscano le bionde. Il fatto che il colore biondo sia notato con più facilità, in effetti, va al di fuori di qualsiasi opinione, per un motivo molto semplice: le donne dai capelli biondi naturali sono più rare (la percentuale indica una su venti), comunicando conseguentemente esclusività ciò permette che una bionda si distingua dalla maggior parte delle donne. Tesi questa rafforzata da molti antropologi pronti a sostenere che fin dall’era glaciale gli uomini preferivano le bionde in quanto i loro capelli dorati catturavano più l’attenzione.

Tante le riflessioni scientifiche ed evoluzionistiche al riguardo. Dall’era paleolitica alla Venere del Botticelli, dalle Pin-Up a Barbie, dall’eleganza di Grace Kelly alla sensualità di Brigitte Bardot fino ad arrivare alle bionde dei giorni nostri, questo stereotipo di bellezza ha sempre rappresentato un richiamo molto forte, e non solo negli uomini. Anche le donne infatti non sono immuni dal fascino del blond.
Chi di noi non ha voluto, almeno una volta nella vita, sfoggiare una bella chioma bionda?
Soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate, quando il sole crea quei giochi di luce che ci rendono seducenti con effetti di schiaritura naturale, l’attrazione verso questo colore è irresistibile.

Dolce, raffinato, seducente, femminile, iconico e sensuale, il biondo esprime nelle donne un simbolismo molto forte. Il capello dorato è per molte di noi una vocazione, per altre un argomento da trattare con delicatezza, perché si sa, sulle bionde non si scherza, non sono tutte uguali e a seconda del temperamento e del mood del momento, possono trovare in questo magnifico colore le sfumature che più le rappresenta.

Per quale motivo questo colore affascina tanto? Proviamo a schiarirci insieme le idee (oltre ai capelli).

Per saperne di più, continua la lettura dell'articolo e scopri tutti i segreti e i migliori prodotti per capelli per la cura e la bellezza dei capelli biondi.

Fonte: http://www.prodottiparrucchiere.it/parliamo-di-bionde/