Scegli un bouquet alternativo per il giorno più importante della tua vita!

Intrattenimento postato da Weesh_Growing_Ideas || 12 anni fa

Origami è il termine giapponese che si riferisce all'arte di piegare la carta grazie alla cui versatilità è possibile realizzare fantasiose e policrome creazioni.

Per un matrimonio che desideri essere delicatamente originale, il consiglio è di osare con un accessorio che regali alla classicità dell'abito da sposa un sapore del tutto particolare, come un bouquet dal profumo orientale. Abbandonando i tradizionali fiori freschi, ci si può lasciare andare a stuzzicanti alternative utilizzando la carta di riso, con la quale il popolo nipponico è solito creare, tra i moltissimi oggetti decorativi, fiori dalla meravigliosa consistenza e perfezione estetica.

Una composizione floreale con carta crespa o di riso potrebbe dare vita a un romantico bouquet alternativo, in compagnia del quale trascorrere momenti indimenticabili senza la preoccupazione che i fiori possano sciuparsi.

I fiori secchi si prestano, allo stesso modo, alla realizzazione di incantevoli mazzolini d'autore, delicati ma capaci di durare, se ben conservati, oltre il giorno delle nozze.

Per la sposa che desideri sbizzarrirsi con materiali insoliti, una piacevole alternativa è costituita dalle spille con le quali comporre un pregiato bouquet, completato da eterei pizzi e idilliache farfalle di strass in volo.

Per le amanti del mare, suggeriamo le conchiglie che, disposte armonicamente l'una accanto all'altra, creeranno candidi e suggestivi paesaggi marini, il cui profumo accompagnerà la sposa nel giorno del suo matrimonio.

Chi predilige la natura e le sue invitanti atmosfere, potrà utilizzare la frutta, scegliendo l'arancio allegro dei mandarini cinesi unito alle tonalità castane di ondulati rami decorativi, che produrranno nell'insieme un sicuro effetto cromatico.

Come piccante alternativa, un bouquet di peperoncini rossi per donare alle nozze una nota di purpurea vivacità.

I fiori di seta sostituiscono efficacemente la tradizione dei fiori freschi, creando, con l'aggiunta di pietre colorate, un insolito mazzo di morbide rose da conservare all'infinito.

Per una sposa sportiva e fantasiosa, proponiamo, infine, un simpatico bouquet di bottoni, accompagnato da morbide coreografie in feltro ed evanescenti piume di contorno.

Fonte: http://www.protagonisti.it/idee-bouquet-sposa-matrimonio/