La Chiesa di Scientology di Roma ospita l'evento PIU' CURA PER ROMA, sul tema centrale di Proteggi e Migliora il tuo Ambiente, uno dei 21 precetti di buon senso del codice morale non religioso La Via...

IL 5 GIUGNO SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE PER L'AMBIENTE

Cultura e Società postato da FelixRoma || 8 anni fa

Roma 3 giugno 2015 - “Piu' Cura per Roma”. Questo l'appello lanciato dalla Fondazione per La Via della Felicità durante una giornata dedicata all'ambiente, il prossimo 5 giugno.

 

Organizzata per celebrare la Giornata Mondiale per l'Ambiente, indetta nel 1972 dalle Nazioni Unite, e ospitata presso la Chiesa di Scientology di Roma in Via della Maglianella, “Piu' Cura per Roma” rilancia un appello alla presa di responsabilità individuale di ogni cittadino per proteggere e migliorare l'ambiente, e di riflesso la qualità della vita.

 

Tra i 21 precetti di buon senso del codice morale non religioso La Via della Felicità, redatto nel 1981 dall'umanitario L. Ron Hubbard, c'è proprio Proteggi e Migliora il tuo Ambiente. Un precetto che invita a rispettare lo spazio pubblico come se fosse la propria casa, facendo la propria parte nel mantenerlo integro, sia evitando comportamenti deturpanti, sia compiendo atti semplici, che possono fare la differenza, come piantare un albero.

 

Durante l'intera giornata i visitatori potranno visionare video informativi e prendere familiarità con la Guida per l'Educatore de La Via della Felicità (www.twth.org - www.laviadellafelicita.eu). La Guida è un piano di lezioni per giovani e adulti con l'obiettivo di sensibilizzare all'applicazione dei precetti. Particolare enfasi verrà posta su Proteggi e Migliora il tuo Ambiente, anche con la proiezione dei video di pubblica utilità realizzati per questo obiettivo.

 

In chiusura di giornata, alle ore 18, sono previsti gli interventi di esponenti delle istituzioni, del Presidente de La Via della Felicità Italia, e un momento didattico sull'apicoltura. Alcuni studi rilevano infatti nella presenza e qualità di produzione delle api un indice della salute ambientale. Quindi l'occasione della Giornata Mondiale per l'Ambiente per approfondire con un'arnia didattica le modalità di produzione del miele da parte di questi piccoli operatori ecologici: le api. Del resto il rispetto e la cura partono dalle piccole cose importanti.

 

oOo