Per avere una buona igiene orale, ci spiegano i dentisti di Vitaldent Torino, servono alcune semplici regole da eseguire quotidianamente. Queste regole ci aiuteranno a prevenire patologie dentali e...

Salute e Benessere postato da mary360 || 10 anni fa

Per avere una buona igiene orale, ci spiegano i dentisti di Vitaldent Torino, servono alcune semplici regole da eseguire quotidianamente. Queste regole ci aiuteranno a prevenire patologie dentali e gengivali in modo efficace e per lungo tempo.

Dopo i pasti principali, la prima e più importante azione di igiene orale, specificano i dentisti di Vitaldent Torino, è lo spazzolamento dei denti. Questa azione deve durare almeno due minuti, lo spazzolino deve essere preferibilmente con setole morbide e si deve cambiare ogni due mesi circa. Le setole usurate perdono compattezza e di conseguenza efficacia nella pulizia della placca batterica.

Durante lo spazzolamento non bisogna dimenticare la parte interna delle arcate dentarie che spesso, ci dicono i dentisti di Vitaldent Torino, vengono tralasciate durante le operazioni di igiene orale quotidiane. Per terminare la pulizia e prevenire il più possibile carie, malattie parodontali e alitosi, si deve passare il filo interdentale e pulire la lingua con appositi pulisci lingua.

Infine, i dentisti di Vitaldent Torino sottolineano che utilizzare un dentifricio al fluoro può essere utile per la sue azioni protettive e rimineralizzanti dello smalto dentale. Da non dimenticare, per una prevenzione completa, l’importanza di andare dal proprio dentista di fiducia per una visita di controllo ogni sei mesi.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/05/06/i-dentisti-di-vitaldent-torino-e-le-regole-per-una-buona-igiene-orale/