Vitaldent, ci informa su come mantenere una corretta igiene orale!

Salute e Benessere postato da vitaldent || 8 anni fa

Gli esperti del centro Vitaldent Pavia ci spiegano che l’igiene orale orale è importante per mantenere sana la nostra bocca e per prevenire l’accumulo di placca batterica e il depositarsi del tartaro sui denti riducendo l’esposizione a malattie orali come, ad esempio, la carie, la gengivite, la parodontite e alitosi.

Come mantenere una corretta igiene orale?

  • Lava i tuoi denti tre volte al giorno, immediatamente dopo i pasti. Lo spazzolamento deve durare circa tre minuti
  • Utilizza uno spazzolino a setola morbida, o media. Non essere troppo aggressivo nel lavaggio
  • Usa un dentifricio con proprietà anti-batteriche (contenente fluoro, o zinco).
  • Usa ogni giorno dopo l’ultimo lavaggio, un collutorio per sciacquare la bocca e usa il filo interdentale per eliminare i residui di cibo presenti nelle fessure che separano gli elementi dentali

Gli specialisti del centro Vitaldent di Pavia ci spiegano che è importante recarsi puntualmente, una volta ogni sei mesi, dal dentistaper un check-up completo e per una seduta di igiene orale professionale:

La placca batterica presente nella bocca con il tempo si solidifica e si trasforma in tartaro, il tartaro non è eliminabile attraverso l’igiene orale quotidiana, ma per la sua rimozione è necessario l’intervento dello specialista.

I dentisti del centro Vitaldent di Pavia ci informano che i pazienti spesso non  si preoccupano a sufficienza di una patologia come la gengivite e si recano dallo specialista solo quando la patologia si trova già in uno stato avanzato. La gengivite, se trattata tempestivamente è di facile soluzione, al contrario se non curata, si trasforma in parodontite e diviene irreversibile. La parodontite, nei casi più gravi, comporta la perdita degli elementi dentali.

Affidati a Vitaldent, per un sorriso perfetto!

Guarda tutti i nostri Video nel canale Youtube ufficiale di Vitaldent

Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/igiene-orale-3/