Continua la campagna Mondo libero dalla droga - centinaia e centinaia di opuscoli di prevenzione disponibili anche per i ragazzi di Matelica

Italia postato da affaripubblicipadova || 5 anni fa

Lo scorso fine settimana, i volontari di Mondo libero dalla droga hanno distribuito centinaia di opuscoli dal titolo La Verità sulla Droga per le vie di Matelica.

Hanno ricevuto un bel po' di ringraziamenti e richieste anche di ampliare l’attività nei comuni circostanti come Esanatoglia .... Diverse le persone che hanno richiesto copie di opuscoli che vogliono consegnare personalmente nelle loro aree; si sono informati sulla possibilità di ottenere incontri di approfondimento per sviluppare il tema o incontri di carattere pubblico con l'obbiettivo di informare ampiamente i giovani su questo tema così controverso e scottante come la droga. “In questa città in cui ricordiamo la storia del grande Enrico Mattei; innovatore dell'Industria rinascimentale in Italia con il Gruppo ENI, - dice Luca coordinatore dell’iniziativa - abbiamo trovato tanta voglia di aiutare e di far conoscere ampiamente La verità sulla droga. Matelica conserva uno spirito di iniziativa e una gran voglia di cambiare e di prendersi cura, non solo delle gemme storiche e naturali che la circonda, ma della gioventù che rappresenta il futuro di questa società.”

Questo materiale messo nelle mani dei ragazzi ma anche dei genitori funge da canale informativo, che è la prima cosa da fare per poter affrontare questa terribile epidemia che oggi come oggi colpisce sempre di più i nostri giovani adolescenti.

L'umanitario L. Ron Hubbard disse: "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere", e i giovani che ne fanno uso lo sperimentano continuamente.

“Vietare l’uso di queste sostanze di sicuro non è la soluzione”, dice ancora Luca “però educare i ragazzi ad avere fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi della vita, dando loro attenzione e la giusta dose di informazione migliorerebbe di molto la scena esistente”.

La campagna di prevenzione prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in più di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Crack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verità’ sulla droga”. Visita il sito: www.drugfreeworld.org

 

Fonte: http://www.drugfreeworld.org