Per avere una pelle perfetta in autunno è importante saper scegliere i prodotti giusti. Il cambio di stagione mette a dura prova la nostra pelle, soprattutto quando cala la temperatura aumenta la d...

I segreti per una pelle perfetta in autunno

Salute e Benessere postato da giulia.abc24 || 1 anno fa

Per avere una pelle perfetta in autunno è importante saper scegliere i prodotti giusti. Il cambio di stagione mette a dura prova la nostra pelle, soprattutto quando cala la temperatura aumenta la disidratazione dell'epidermide. Come evitare tutto questo? Utilizzando prodotti cosmetici naturali professionali, in modo da idratare la pelle e al tempo stesso prepararla ad affrontare temperature più rigide.

Perché i cosmetici naturali professionali sono gli alleati numero uno della pelle

Dopo aver trascorso la stagione estiva esposta al sole, la pelle necessita di affrontare l'autunno con più idratazione. L'abbronzatura, infatti, per quanto possa donare all'incarnato un aspetto più armonioso, tende a danneggiare il tono della pelle. In questi casi, scegliere prodotti composti da ingredienti chimici potrebbe rallentare il processo di guarigione dell'epidermide, dunque che fare? Sicuramente privilegiare cosmetici naturali, ancora meglio se professionali. Infatti, uno dei tanti aspetti positivi dei cosmetici naturali è che non contengono sostanze dannose per la pelle - come i parabeni o siliconi - e sono composti da almeno il 95% di ingredienti di origine naturale. La pelle, se trattata con prodotti biologici, può respirare, mentre i cosmetici non naturali otturano i pori.

Cosmetici naturali professionali, quali scegliere

I segreti per una pelle perfetta in autunno sono racchiusi all'interno dei prodotti scelti. Per proteggere la pelle durante questa stagione viene incontro l'aloe vera: grazie alla sua azione antinfiammatoria e cicatrizzante, lenisce e regala all'epidermide un aspetto rimpolpato; inoltre, combatte la produzione di sebo, contrastando l'effetto "lucido" tipico della cute grassa.

Un'altra alleata della pelle è l'argilla verde francese, che si adatta soprattutto alle pelli grassi in quanto, grazie alle sue proprietà, assorbe il sebo in eccesso e purifica i pori ostruiti. Oltre a ciò, rende la pelle più morbida e rimuove le imperfezioni, risultando a tutti gli effetti il prodotto ideale anche per le pelli sensibili.

Per rigenerare la pelle e prepararla all'autunno è importante saper scegliere anche i detergenti, ossia i prodotti che utilizziamo per pulire la pelle. In tal senso, è bene prediligere detergenti naturali oleosi (ad esempio, a base di semi di lino) scartando invece quelli schiumosi, così la pelle rimane umida e non si secca.