Moderni, pratici e con rifiniture di pregio, i pavimenti in resina stanno sempre di più entrando in contesti residenziali e commerciali. Nati per il mondo industriale grazie alla loro resistenza a...

Servizi postato da Valeca || 9 anni fa

Moderni, pratici e con rifiniture di pregio, i pavimenti in resina stanno sempre di più entrando in contesti residenziali e commerciali. Nati per il mondo industriale grazie alla loro resistenza a graffi, urti e danni di ogni tipo, questo tipo di pavimenti sta prendendo piede anche nel mondo più propriamente legato a questioni di design e immagine che alla praticità.

Oltre alle influenze industrial chic che tendono a far adottare al residenziale elementi tipici dell’industriale, i pavimenti in resina sono estremamente pratici per quanto riguarda il rivestimento degli esterni. Infatti è in questo campo che tendono ad essere la soluzione perfetta che unisce qualità, facilità di manutenzione nel tempo e una grande resistenza alle intemperie e agli urti.

Utilizzati per sezioni come parcheggi sotterranei, i pavimenti in resina possono essere di diversi tipi come quelli antistatici, quelli a pellicola particolarmente indicati per superfici con poco margine d’intervento o autolivellanti che sono perfetti per superfici in calcestruzzo di varia rugosità rendendole lisce ed antisdrucciolo.

Come indica Resinpox, operatore da molti anni nel settore dei pavimenti in resina industriali, residenziali e commerciali, scegliere questo tipo di riferimenti diventa vantaggioso anche nella manutenzione nel tempo visto che gli interventi di sostituzione o riparazione hanno una mano d’opera veloce, sono veramente rapidi. Altro grande vantaggio connesso ai pavimenti in resina è legato ai prezzi che per metro quadro risultano essere molto convenienti eleggendoli ad essere una soluzione di valore per i rivestimenti anche civili.

 

La rivoluzione nel settore fatta dall’introduzione di elementi di pregio, nuovi colori e design unita alle caratteristiche intrinseche della resina come la resistenza nel tempo, la facile posa e la praticità di manutenzione ordinaria fanno dei pavimenti in resina l’opzione da valutare per nuove costruzioni o per ristrutturazioni. 

Fonte: http://www.resinpox.com/