Le più fortunate ad aver ricevuto anelli di fidanzamento costosissimi non sono soltanto regine e principesse, ma anche attrici e cantanti. Ecco la classica

Gossip postato da grace_opt || 8 anni fa

 

Da sempre l’anello di fidanzamento rappresenta l’oggetto del desiderio per le ragazze di tutto il pianeta. Alcuni poi, fatti di diamanti rarissimi e preziosi, sembrano provenire dal mondo delle fiabe ed esser destinati soltanto a regine e principesse.

 

Abbiamo allora cercato di capire quali fossero gli anelli di fidanzamento più costosi mai regalati nella storia e chi fossero le fortunate destinatarie e con sorpresa abbiamo scoperto che nella classifica rientrano anche numerose dive dello spettacolo e del cinema. Scopriamole insieme.

 

Prima posizione: l'anello di fidanzamento di Elizabeth Taylor

L’anello di fidanzamento più costoso delle celebrità è quello che Richard Burton donò ad Elizabeth Taylor. È un diamante Krupp (è appartenuto in precedenza a Vera Krupp, seconda moglie del magnate dell’acciaio Alfred Krupp) con smeraldo di 33 carati, ritenuto uno dei più puri al mondo. Burton lo acquistò nel 1968 per 300mila dollari, ma fu in seguito rivenduto all’asta da Christie’s nel 2011, per 8,8 milioni di dollari.

 

Seconda posizione: l'anello di fidanzamento di Beyoncé

Jay Z ha regalato a Beyoncé, il secondo anello di fidanzamento più costoso nella storia dei VIP. Disegnato dal gioielliere Lorraine Schwartz, è costituito da un diamante di 18 carati, certificato quale pietra eccezionale e purissima, ed ha un valore di 5 milioni di dollari.

 

Terza posizione: l'anello di fidanzamento di Paris Hilton

Terzo anello di fidanzamento più costoso è quello donato dall’armatore greco Paris Latsis a Paris Hilton. Una relazione durata solo 6 mesi, che ha visto un diamante da 24 carati, di 4, 7 milioni di dollari. Paris Hilton l’ha venduto all’asta, e il ricavato l’ha donato alle vittime dell’uragano Katrina.

 

Quarta posizione: l'anello di fidanzamento di Grace Kelly

Quarta posizione per l’anello donato nel 1956 da Ranieri III di Monaco a Grace Kelly. Firmato dalla Maison Cartier, ha un diamante taglio smeraldo da 10,47 carati e due diamanti più piccoli taglio baguette su montatura in platino, per un valore di 4,6 milioni di dollari. Grace Kelly era così entusiasta del suo anello che decise di portarlo anche durante le riprese del suo ultimo film.

 

Quinta posizione: l'anello di fidanzamento di Jennifer Lopez

Al quinto posto degli anelli pre-matrimonio più costosi fra le star, il prezioso anello con raro diamante azzurro da 8,5 carati regalato da Marc Anthony a Jennifer Lopez. Pagato 4 milioni di dollari, non garantì la durata dell’unione, che naufragò poco dopo.

 

Sesta posizione: l'anello di fidanzamento di Melania Knauss

Al sesto posto fra gli anelli di fidanzamento più costosi dei VIP, l’anello con diamante taglio smeraldo di 15 carati regalato da Donald Trump a Melania Knauss nel 2004. Plasmato dalle mani di Laurence Graff, gioielliere britannico noto per essere uno dei gioiellieri più ricchi del mondo, ha un valore è di 3 milioni di dollari.

 

Settima posizione: l'anello di fidanzamento di Jackie Onassis

L’armatore greco Aristotele Onassis donò a Jacqueline Kennedy l’anello di fidanzamento Lesotho III, costituito da un diamante taglio marquise di 40,42 carati. Il loro non fu purtroppo un matrimonio dei più felici, e Jackie indossò l’anello soltanto due volte per poi venderlo all’asta da Sotheby’s nel 1996 alla cifra di 2,6 milioni di dollari.

 

Ottava posizione: l'anello di fidanzamento di Catherine Zeta Jones

All’ottavo posto della top ten degli anelli di fidanzamento più costosi di sempre troviamo quello donato da Michael Douglas a Catherine Zeta Jones.

Anello vintage del 1920 sormontato da un grande diamante bianco centrale ed una serie di diamanti per un valore totale di 2,5 milioni di dollari.

 

Nona posizione: l'anello di fidanzamento di Anna Kournikova

Un altro anello di fidanzamento costoso è quello regalato da Enrique Iglesias all’ex tennista Anna Kournikovacon la quale è fidanzato da numerosi anni. Un diamante rosa a forma di goccia il cui valore è di 2,5 milioni di dollari.

 

Decima posizione: l'anello di fidanzamento di Kate Middleton

Si tratta di un prezioso anello di famiglia che fu di Lady Diana. Il famoso e bellissimo anello in oro bianco a 18 carati, con zaffiro blu ovale da 12 carati tempestato da 14 brillanti rotondi, vale 45mila dollari, ovvero 36mila euro.

 

Lasciando da parte queste cifre da capogiro, oggi è comunque possibile riuscire a regalare anelli di fidanzamento preziosi, personalizzati  e unici, rivolgendosi a laboratori orafi specializzati, come ad esempio LeS Creations, presente anche sul web con un sito internet dedicato sul quale è possibile commissionare anelli di fidanzamento di ogni tipologia e secondo il desiderio del cliente.

 

 

 

 

Fonte: http://www.lescreations.it/