Quando si approccia il mondo dei concorsi a premio è bene sapere che questa leva di marketing non è da imputare solo ed esclusivamente alla creatività, anzi esiste una normativa che disciplina nel...

I concorsi a premio più di un’organizzazione creativa

Economia postato da starman || 10 anni fa

Quando si approccia il mondo dei concorsi a premio è bene sapere che questa leva di marketing non è da imputare solo ed esclusivamente alla creatività, anzi esiste una normativa che disciplina nel dettaglio tutte quelle che vengono definite manifestazioni a premio.

Dal tipo di concorso alla corretta stesura del regolamento, come le modalità di promozione e definizione dei ruoli, la normativa può essere un vero dilemma se non si è esperti in materia. Esistono molte agenzie che possono venire in aiuto ai soggetti promotori del concorso favorendo la buona riuscita dell’operazione sia dal punto di vista creativo che da quello più legato alle pratiche ministeriali.

Un buon esempio di come venga ben coniugata la disciplina giuridica dei concorsi a premio e la creatività del marketing è data dalle soluzioni che offre Promosfera. Agenzia specializzata nell’organizzazione di concorsi a premio in Italia e all’estero, Promosfera vanta un team interdisciplinare che da oltre sette anni crea concorsi a premio su misura per le esigenze del cliente sollevandolo da ogni preoccupazione e rispondendo con soluzioni complete e all’avanguardia.

 

Trattando sia la normativa italiana che quella straniera, Promosfera propone diverse tipologie di concorso per qualsiasi tipo di cliente, grande o piccolo, integrandosi completamente con il team e mediando con professionalità le esigenze dell’ufficio marketing e quello legale. Promosfera negli anni è diventato un vero punto di riferimento per chiunque voglia sfruttare i concorsi a premio per poter meglio dialogare con i propri consumatori.