«Chi meno spende più spende»; un leit motiv che accompagna la vita di molti, specie quando si accingono ad affrontare spese onerose, anche se purtroppo il periodo di ristrettezze economiche in cui...

Salute e Benessere postato da Annalia13 || 10 anni fa

«Chi meno spende più spende»; un leit motiv che accompagna la vita di molti, specie quando si accingono ad affrontare spese onerose, anche se purtroppo il periodo di ristrettezze economiche in cui ci ritroviamo insabbiati, ci costringe spesso ad abbandonare nell'oblio le pillole di saggezza; e spesso, senza perdere di vista il portafogli, si distoglie l'attenzione dalla qualità del bene acquistato.

Grande errore, soprattutto se si tratta di investimenti sulla salute. Sempre meno sono gli italiani che si curano la bocca (dato testimoniato da un decremento dei ricavi professionali dei dentisti) a causa di questo quadro congiunturale negativo, al quale si aggiungono soluzioni di ripiego a volte rischiose. Per esempio, lo sviluppo del «turismo» odontoiatrico: la maggior parte delle volte, il sotto costo coincide con la sotto qualità, sia dei medici (neolaureati che sperimentano e fanno pratica sulla bocca dei pazienti), sia di materiali improbabili, spesso anche nocivi e di protesi di manifattura dubbia che non garantiscono la durata.

A difesa della posizione sul podio tra i Paesi che, tra le sue numerose eccellenze, vanta anche un servizio odontoiatrico all'avanguardia, i centri Vitaldent, diffusi sul territorio italiano e inseriti in un network di respiro internazionale di centri odontoiatrici, da quasi un ventennio puntano a fare sorridere ancora gli italiani, ma non solo. Sono centri che avvicinano l'odontoiatria alla gente e cambiano il modo di andare dal dentista, tramite un approccio che non rispetta più il modello professionale del passato, ma che si adegua al totale rispetto delle esigenze del paziente.

Dietro al marchio, esiste dunque una continua tensione verso la soddisfazione del paziente e qualità nei trattamenti specifici, interventi di implantologia, di ortodonzia, e proposte di soluzioni personalizzate per ogni esigenza, volte a risolvere a 360 gradi le problematiche della bocca.

Servizi necessari, dai più semplici ai più complessi, a fronte di prezzi equi e chiari, fissati in un listino e condivisi da subito col paziente (con la possibilità di finanziamenti al 100% e piani agevolati per qualsiasi tipo di intervento sia curativo sia estetico): il dentista del futuro si propone in modo innovativo e, oltre che aggiornarsi in termini professionali e tecnologici, valorizza il fondamentale rapporto di fiducia con la clientela che, anche in tempi di crisi, sembra rappresentare un aspetto decisivo.

 

Particolare attenzione è stata riposta anche nella prevenzione al fine di evitare patologie dentali: proprio per questo, i centri Vitaldent offrono una prima visita senza impegno. In caso di necessità di qualsiasi tipo di intervento, sia curativo sia estetico, Vitaldent mette a disposizione un professionista per ogni specialità, dodici ore al giorno per sei giorni la settimana, con lo scopo di offrire al paziente la massima disponibilità per tutte le possibili esigenze: dall'implantologia all'ortodonzia, dall'odontoiatria infantile e integrale, all'estetica dentale. Per dare la possibilità a tutti di prendersi cura del proprio sorriso, senza alibi.

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/i-nostri-denti-qualit-tutto-938797.html