A 30 anni dalla prematura scomparsa di John Belushi, “The Blues Brothers”, uno dei maggiori cult movies di tutti i tempi ritorna sul grande schermo.

Cinema postato da gigitago || 11 anni fa

 

I BLUES BROTHERS ALL’ARISTON MULTISALA

 

Tributo a John Beluschi mercoledì 20 e giovedì 21 giugno

 

 

 

 

 

A 30 anni dalla prematura scomparsa di John Belushi, “The Blues Brothers”, uno dei maggiori cult movies di tutti i tempi ritorna sul grande schermo nel primo grande evento cinematografico internazionale per festeggiare un secolo di cinema di qualità della Universal Pictures che produsse il film uscito originariamente il 20 giugno 1980.

 

 

 

Il capolavoro di John Landis è un film diventato leggenda che dalla sua uscita ha avuto apprezzamenti crescenti fino a rientrare nelle classifiche dei film più amati del grande pubblico.

 

 

 

Una commedia esilarante, pulsante, mirabile dove la demenzialità è allo stato puro con la comicità contagiosa di Beluschi, una musica dirompente, esplosiva, travolgente con la più bella colonna sonora di tutta la storia del cinema e un cast d’eccezione che vede la comparsata di famosi artisti musicali da James Brown a Cab Calloway, da Aretha Franklin a Ray Charles. Un mix di elementi che ha determinato l’indiscutibile successo del film decretandolo come un cult intramontabile.

 

 

 

Il film è un sentimento di amore infinito dei fratelli Elwood e Jake Blues interpretati da John Beluschi e Dan Aykroyd verso l’orfanotrofio dove sono cresciuti che sta per chiudere a causa del fallimento. Ma i Blues Brothers non ne vogliono sapere e decidono di ricostituire la vecchia “Blues Brothers Band, organizzare un concerto e con il ricavato sostenere l’orfanotrofio. Uno dei due fratelli, però, è appena uscito dal carcere e sulle loro tracce c’è, non solo la polizia, ma anche una donna che li vuole uccidere ad ogni costo e un gruppo di nazisti.

 

 

 

Le azioni sono vertiginose incatenate da un ritmo indiavolato con gag e inseguimenti esilaranti concertati da un’orchestra e da un coro che spaziano dall’”andante con delirio” al “folle ma non troppo” rendendo la pellicola una memorabile celebrazione del musical cinematografico.

 

 

 

Il prossimo mese in un evento mondiale di due giorni, il film uscirà per la prima volta in una versione restaurata in digitale 2k, prodotta dalla Nexo Digital in collaborazione con MyMovies, Universal Home Entertainment e Studio Universal.

 

 

 

Anche a Treviglio, sugli schermi dell’Ariston Multisala, “The Blues Brothers” si ripresenteranno a tutti i fans nel loro classico abbigliamento impeccabile con camicia bianca che fa da contrasto alla giacca, cravatta e pantaloni neri e agli occhiali scuri.

 

 

 

 

 

L’appuntamento è per mercoledì 20 e giovedì 21 giugno presso l’Ariston Multisala di Treviglio.

 

 

 

 

 

Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)

 

 

 

Infonline:www.aristonmultisala.itTel. 0363 419503

 

 

 

Fonte: http://www.aristonmultisala.it