Fumare uno spinello è lo stesso che bere alcolici?

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Fumare uno spinello è lo stesso che bere alcolici?


Decidi tu. Questi sono i fatti:

L’alcol è costituito da una sola sostanza: l’etanolo. La marijuana contiene più di 400 sostanze chimiche note, tra cui le stesse sostanze cancerogene presenti nel fumo prodotto dall’uso di tabacco. A differenza dei fumatori di sigarette, i fumatori di erba tendono ad inalare profondamente il fumo e tenerlo più a lungo possibile per aumentare l’effetto, peggiorando i danni arrecati ai polmoni.


L’alcol viene eliminato dal corpo in poche settimane, ma il THC rimane nel corpo per settimane, forse mesi, a seconda della durata e frequenza del suo uso.

Il THC danneggia il sistema immunitario. L’alcol no.

Non si intende minimizzare i pericoli provocati dall’abuso di alcol, che può essere altrettanto dannoso. Chi ne fa uso, però, deve essere consapevole che le sostanze chimiche contenute nella marijuana, alcune delle quali cancerogene, rimangono nel corpo per molto tempo dopo averla consumata.


Hai il diritto di conoscere i FATTI sulla droga, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie. Quindi, come si distingue la realtà dalla fantasia? Questo è il motivo per cui ti stiamo suggerendo di visitare questo sito web… è per te.


“La droga priva la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.” L.Ron Hubbard

 

 

 

Fonte: http:/www.drugfreeworld.org