Gruppo Pozzi inaugura il suo LAB tecnologico con un evento dedicato all'innovazione e integrazione del digital nel retail e travel retail

Eventi postato da Francesca_Concina || 11 anni fa

In linea con il concetto di innovazione, tema generale della del Salone del mobile 2013, il prossimo 8 aprile Gruppo Pozzi inaugurerà il suo LAB tecnologico con “EXPLORING CUSTOMER BRAND ENGAGEMENT- Leverage digital and innovation in the luxury industry” pre-opening party de iSaloni 2013 dedicato all'innovazione e integrazione del mondo digitale nel retail.

 

L'azienda di Pozzo D'Adda, punto di riferimento per i brand del lusso e della cosmetica di lusso nel settore retail e travel retail, ha deciso di investire in innovazione, ricerca e sviluppo per studiare nuove modalità di brand engagement attraverso l'uso di tecnologie e software che rendono l'acquisto sempre più un'esperienza diretta e personale con il brand.

 

L'evento esclusivo su invito è rivolto a responsabili marketing e esperti di branding e comunicazione in cerca di innovazione e nuove tendenze, e sarà un momento per confrontarsi, fare networking ma soprattutto testare e sperimentare nuove soluzioni retail. La serata sarà arricchita dalla partecipazione di Paola Peretti, digital marketing strategist autrice di “Marketing Digitale”, PhD Candidate all'Università IULM e Visiting Scholar presso la Stockholm School of Economics.

Gruppo Pozzi Srl

Gruppo Pozzi Srl opera da vent'anni nel settore retail e travel retail, ed è specializzato nel creare ambienti e esperienze di acquisto uniche, che coinvolgono i clienti con il brand attraverso un innovativo mix di creatività e nuove tecnologie, in grado di valorizzare il punto vendita e incrementarne la produttività. Grazie all'esperienza e la reputazione costruita negli anni oggi è un punto di riferimento per i più prestigiosi brand del lusso italiani e internazionali. Le divisioni aziendali (reparto creativo e design, dipartimento tecnico e progettazione, produzione e logistica) e l'organizzazione dinamica permetto all'azienda di offrire ai clienti un servizio completo, dalla creatività e progettazione tecnica alla produzione e installazione. Negli anni l'azienda ha stretto rapporti di partnership con enti e associazioni che garantiscono sinergie di conoscenze e capacità e networking internazionale strategico. Gruppo Pozzi è parte del consiglio direttivo di Popai Italia, la più grande associazione dedicata al mondo del retail. Forme è la divisione creativa del gruppo, dove un team di designer ed esperti di materiali innovativi e sostenibili dà vita a una soluzione che integra design e tecnologia. Nel 2011 ha progettato Doubleseat, poltrona premiata ai Red Dot Awards con la Honourable Mention. Nel nuovo headquarter di Pozzo d’Adda (Mi) ha spazio il LAB, think thank dedicato interamente a ingegneri, startupper e sviluppatori che studiano l’innovazione tecnologica nel mondo retail.


Per informazioni

Francesca Concina

PR & Marketing

press@gruppo-pozzi.com

+39 389 133 6695

Fonte: http://www.gruppo-pozzi.com/news/?lang=it