GREEN LASER ROMA nuovo metodo elaborato negli USA e disponibile presso la Casa di Cura Nuova Villa Claudia. GREEN LASER ROMA per combattere l’ipertrofia prostatica benigna.

GREEN LASER ROMA per curare l'ipertrofia prostatica benigna anche per portatori pacemaker

Medicina e Salute postato da Lambretta || 7 anni fa

GREEN LASER ROMA nuovo metodo elaborato negli USA e disponibile presso la Casa di Cura Nuova Villa Claudia.
GREEN LASER ROMA per combattere l’ipertrofia prostatica benigna.
L’ipertrofia prostatica colpisce l’80% degli italiani over 50.
La Casa di Cura dispone del GREEN LASER ROMA, un nuovo metodo elaborato negli USA che sfrutta l’azione di un laser al triborato di litio che vaporizza con precisione millimetrica solo l’eccesso di tessuto prostatico.

L’intervento mininvasivo si effettua per via endoscopica, in anestesia spinale

CON  UNA  SOLA  NOTTE  DI RICOVERO , senza necessità di lavaggi vescicali e risolve in maniera definitiva questa patologia.

Il decorso è favorevole in modo netto.
I pazienti dopo essere stati sottoposti al GREEN LASER ROMA riferiscono assenza di sintomatologia dolorosa, l’immediata risoluzione dei sintomi e la rapida e serena ripresa delle normali attività in pochi giorni.

Tra gli effetti benefici di questo metodo, il nuovo laser permette la gestione rapida dei pazienti con maggiore sicurezza sui soliti sanguinamenti della chirurgia del passato. Inoltre non da luogo ad incontinenza urinaria e salvaguarda la potenza sessuale e la fertilità, diminuendo il rischio di compromissione dei nervi dell’erezione e riducendo la eiaculazione precoce.

Il metodo GREEN LASER  ROMA consente, poi, di intervenire in assoluta sicurezza su pazienti ad alto rischio, come quelli con malattie cardiovascolari e della coagulazione in cura con anticoagulanti.

Infatti con il nuovo laser ora possono essere operati senza più sospendere la terapia, come imposto normalmente da un intervento chirurgico tradizionale.

Presso la CASA DI CURA NUOVA VILLA CLAUDIA un rivoluzionario laser, GREEN LASER,  guarisce definitivamente, in un solo giorno e in anestesia locale (spinale) l’ipertrofia prostatica benigna -ingrossamento della prostata (IPB)-un disturbo che colpisce circa l’ 80% degli italiani over 50. Sono minimi i disturbi post - operatori, soprattutto in virtù dell’assenza di sintomatologia dolorosa, l'immediata risoluzione dei sintomi, la ripresa immediata della minzione,il ricorso al catetere per meno di 12 ore control e 72 della TURP la degenza di una sola notte e ripresa della normale attività dopo pochi giorni.

Il nuovo strumento è indicato anche per i portatori di pace maker, non richiedendo alcun uso di energia elettrica.

I VANTAGGI DEL LASER GREEN-LIGHT:

INTERVENTO MINI-INVASIVO SENZA DOLORE NE SANGUINAMENTO

ANCHE NEI PORTATORI DI PACEMAKER

RIPRESA IMMEDIATA E SERENA

RIPRESA ATTIVITÀ IN POCHI GIORNI

RIDUZIONE DEL RISCHIO DI INFERTILITÀ, DI IMPOTENZA E DI INCONTINENZA

Il CENTRO  DI  UROLOGIA vanta apparecchiature medicali diagnostiche di ultima generazione e innovative.

Il punto di forza è un nuovo apparecchio di Urodinamica non Invasiva, che ha ormai soppiantato e superato la vecchia uroflussometria nella diagnosi differenziale tra l’IPB e l’ipocontrattilità vescicale. Tale apparecchio ci permette di ottenere contemporaneamente ed in pochi minuti sia la curva uroflussometrica che la valutazione della funzionalità vescicale, senza l’uso di cateteri vescicali ed addominali, rendendo l’esame meno traumatico ma ugualmente certo nella diagnostica.
Il Centro Urologico di diagnostica e cura delle patologie dell’apparato urogenitale maschile e femminile, garantirà a ciascun paziente sempre la massima professionalità e specificità nella diagnosi e nella successiva terapia medica o chirurgica.
CENTRO PER LA DIAGNOSI E CURA DEL’INCONTINENZA

Vengono utilizzate metodiche per la diagnosi estremamente innovative, mininvasive, caratterizzate dall’estrema
compliance dei parametri.
Sarà possibile effettuare terapia di tipo riabilitativo o chirurgico, a seconda del caso clinico.

Si avvale oltre che di visite specialistiche uro-ginecologiche anche dell’ausilio dell’apparecchio di urodinamica invasiva ed ecografia perineale.

Il Centro prevede, a seconda dei casi, la possibilità di curare tale patologia sia con terapia riabilitativa come l’elettrostimolazione del piano perineale, la neuromodulazione del nervo tibiale posteriore ed il biofeedback con la kinesiterapia, che la terapia chirurgica mininvasiva come ad esempio la TOT e la cistopessia con rete.

STONE CENTER

Oltre il tradizionale impiego del litotritore extracorporeo sarà possibile effettuare interventi endoscopici con l'impiego del laser “TULLIO” per il trattamento di calcoli di tutta la via urinaria (dal calice alla vescica), con strumento sia flessibile che semirigido.

Per la litiasi caliciale inferiore e nelle calcolosi più difficili da trattare viene utilizzato l’uteroscopio flessibile che permette, grazie alla sua flessibilità a 180°, di raggiungere le zone più ostiche.

CENTRO PER LA DIAGNOSI E CURA DELL’IPERTROFIA PROSTATICA

Attraverso una diagnosi mirata della patologia, programmando, qualora necessario, un trattamento endoscopico mini invasivo che permette una rapida degenza e ripresa delle attività quotidiane.

CENTRO PER LA DIAGNOSI E CURA DELLA NEOPLASIA DELL’APPARATO GENITOURINARIO

Grazie all’utilizzo di una diagnostica accurata (TC, RMN, Ecografia) e di marcatori specifici (PCA3) sarà possibile effettuare diagnosi precoci di tutti i tipi di neoplasie urogenitali. Sarà inoltre possibile  eseguire esami bioptici ecoguidati ed i successivi trattamenti con l’utilizzo di dispositivi intraoperatori atti a ridurre l’invasività delle procedure, con risultati oncologici e funzionali ottimi.

Per la diagnostica e terapia delle neoplasie vescicali, oltre ai comuni mezzi diagnostici esiste la possibilità di utilizzare sia cistoscopi rigidi che flessibili con uso della luce NBI, nuova tecnologia che permette la diagnosi precoce di forme millimetriche non comunemente visibili ed il loro trattamento
per maggiori informazioni sul GREEN LASER ROMA www.nuovavillaclaudia.it