GREEN LASER ROMA bisturi ? No grazie. Nel reparto di UROLOGIA di NUOVA VILLA CLAUDIA grazie al GREEN LASER ROMA si può curare l’ IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA senza intervenire con i bisturi...

Grazie al GREEN LASER si può curare l’ IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA senza intervenire con i bisturi

Medicina e Salute postato da Lambretta || 7 anni fa

 

 

 

GREEN LASER ROMA bisturi ? No grazie.
Nel reparto di UROLOGIA di NUOVA VILLA CLAUDIA grazie al GREEN LASER ROMA si può curare l’ IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA senza intervenire con i bisturi.
Con il GREEN LASER ROMA si cura l’ IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA con minimi disturbi post-operatori, soprattutto in virtù dell’assenza di sintomatologia dolorosa, l'immediata risoluzione dei sintomi,la ripresa immediata della minzione, il ricorso al catetere per meno di 12 ore - contro le 72 della TURP - la degenza di una sola notte e la ripresa della normale attività dopo pochi giorni.

 

A NUOVA VILLA CLAUDIA il GREEN LASER ROMA, rivoluzionario laser, guarisce definitivamente, in un solo giorno e in anestesia locale (spinale) l’ipertrofia prostatica benigna -  ingrossamento della prostata (IPB ) -  un disturbo che colpisce circa l’ 80% degli italiani over 50.

 

Tanto per ricordarlo a chi avesse trascurato l’impatto devastante della sindrome basti dire che l’ipertrofia prostatica benigna è la malattia più diffusa negli uomini over-50,  e incide pesantemente sulla qualità di vita con sintomi come disturbi alle vie urinarie (difficoltà a urinare con getto
minzionale ipovalido, urgenza e frequenza minzionale, nei casi più seri, completa ritenzione urinaria). Quando la

 

prostata si ingrossa, ostacolando il passaggio dell'urina, è necessario togliere il tessuto in eccesso:

 

Come detto, ora si può fare con un laser il GREEN LASER ROMA .
Ne abbiamo parlato col prof. Manlio Schettini che a NUOVA VILLA CLAUDIA è già sommerso di richieste.

 

Come funziona il GREEN LASER ROMA?

 

E’ un nuovo metodo elaborato negli Usa, sfrutta l’azione di un potente laser al triborato di litio che vaporizza con precisione millimetrica solo l’eccesso di tessuto prostatico, trasformandolo in bollicine di vapore. L’intervento mini invasivo si effettua per via endoscopica in anestesia spinale e in un ricovero di 2 giorni al massimo.
Non sono necessari lavaggi vescicali, se non raramente, e il paziente deve tenere un piccolo catetere per una durata mas

 

sima di 24 ore.
E’ un intervento doloroso?
No. Già nell’immediato post-operatorio i pazienti non lamentano dolore e il decorso, rispetto all’intervento classico di TURP, è favorevole in modo netto. La maggior parte dei
pazienti torna a casa dopo una notte di ricovero e riprende le normali attività in pochi giorni. Utilizzando la nuova potenza a 180 watt i pazienti non riferiscono sintomatologia irritativa post-operatoria. In definitiva, il laser verde permette l’ospedalizzazione e la gestione rapida dei pazienti con maggiore sicurezza sui sanguinamenti e rispetto alla chirurgia del passato, consentirebbe di trattare un maggior numero di pazienti.
Dunque, GREEN LASER ROMA  in concreto potrebbe contribuire a risolvere l’emergenza prostata in Italia, dove l’Ipertrofia Prostatica Benigna è in continuo aumento per l’invecchiamento della popolazione maschile?
Sì, e senza rischi per nessuno. Infatti, la fibra laser introdotta dal pene nell’uretra attraverso un sottile cistoscopio vaporizza l’area malata senza alcun sanguinamento. E consentendo così di intervenire in tutta sicurezza su pazienti ad alto rischio, come quelli con malattie cardiovascolari e della coagulazione in cura con anticoagulanti, i quali ora possono essere operati senza più sospendere la terapia.
A NUOVA VILLA CLAUDIA una qualificata équipe di dieci urologi all’avanguardia nei diversi settori d’intervento con terapia medica o chirurgica .
Presso NUOVA VILLA CLAUDIA  è stato attivato il nuovo Centro Urologico, in collaborazione con la Rome Urological Association, diretto dal dottor Roberto Giulianelli. Accanto a lui opera un’équipe formata da 10 urologi, ciascuno impegnato nel proprio settore di specializzazione, che garantirà la massima professionalità nella diagnosi e nella successiva terapia medica o chirurgica. Ora, al di là del suggestivo titolo di richiamo, l’“attenzione renale” deve essere realmente un imperativo nell’approccio a una corretta e sistematica gestione della propria salute. Che riguarda, ovviamente, uomini e donne. All’uopo, presso Nuova Villa Claudia, è attivo il Centro per la diagnosi e cura delle patologie dell’apparato urogenitale maschile e femminile.
Così oggi il Centro di Urologia della Casa di Cura è in grado di mettere a disposizione medici e dei loro pazienti poli specializzati per:
Neoplasie dell’apparato urogenitale; Ipertrofia prostatica;Incontinenza urinaria; Cistiti;Prolasso pelvico; Calcolosi urinaria; Malattie sessualmente trasmesse; Infertilità;Disfunzione erettile.

 

www.nuovavillaclaudia.it