Concerti gratuiti in strada, degustazioni con i pescatori, gite di pescaturismo e arte in strada per celebrare la musica e il mare a Bacoli.

Eventi postato da antonioesposito212223 || 10 anni fa

Estate di grandi eventi a Bacoli. Il 26 e 27 giugno sono andati in scena a Bacoli due giorni di concerti gratuiti in strada, degustazioni con i pescatori, gite di pescaturismo e arte in strada per celebrare la musica e il mare. La manifestazione, intitolata suggestivamente “A rezza e l’allerezza”, è stata organizzata dal Comune di Bacoli in collaborazione con l'Assessorato al Turismo della cittadina flegrea e sponsorizzata da “Slow Tour Campi Flegrei” .

La rassegna è stata finanziata dai locali a Pozzuoli e le pizzerie di Bacoli. Giuseppe Scotto di Vetta, Assessore al Turismo della citta flegrea, ha messo in luce la vera anima della festa, quello di promuovere un turismo ecosostenibile per l’area di Bacoli e Pozzuoli: «Piccoli pescatori ed operatori del mare sono i veri protagonisti con i loro pescato e le tradizioni locali, miscelati all'allegria dei diversi artisti che si esibiranno in strada. Ringrazio l'organizzazione dell'evento e gli operatori commerciali sempre più consapevoli della necessità di operare in rete».

Ma non finisce qui. Da venerdì 28 a domenica 30 giugno si terrà ai Fondi di Baia, nei pressi del Castello Aragonese di Bacoli, la mostra “Pozzuoli e Bacoli: la pittura e la fotografia si incontrano”.

Saranno esposti quadri che raffigurano incantevoli scorci di Pozzuoli e fotografie delle bellezze di Bacoli. L'intento è far fare ai visitatori un viaggio d’innamoramento nelle meraviglie dei Campi Flegrei. L’evento sarà accompagnato da un gustoso buffet e assaggi di piatti tipici locali.

Fonte: http://www.oldfriends.it/