Il futuro del comfort abitativo è stato di scena a MCE, la Mostra Convegno Expocomfort che si è tenuta a FieraMilano dal 13 al 16 marzo 2018 scorsi.

Grande successo per Expocomfort 2018

Salute e Benessere postato da AleLonghi || 6 anni fa

Il futuro del comfort abitativo è stato di scena a MCE, la Mostra Convegno Expocomfort che si è tenuta a FieraMilano dal 13 al 16 marzo 2018 scorsi. Conosciuta come la vetrina mondiale per le aziende del settore e dell’efficienza energetica, è stata un’occasione per poter lanciare i prodotti e servizi su scala globale.

Venti padiglioni e un centro convegni di eccellenza si sono animanti nel corso dei 4 giorni della manifestazione, ospitando espositori e visitatori da tutto il globo. Il comfort abitativo è stato il filo conduttore dell’intera manifestazione, dato che si è parlato di caldo, freddo, acqua, energia. Tutti elementi fondamentali del vivere contemporaneo.

Per il settore Caldo sono stati presentati il presente e il futuro del riscaldamento: sistemi, componenti ed accessori al servizio della tecnologia del comfort, per un pubblico di operatori che è stato attentissimo all’equilibrio fra basse emissioni ed alti rendimenti, in accordo con normative sempre più esigenti in materia di utilizzo razionale dell’energia, sicurezza e tutela dell’ambiente.

Climatizzazione, condizionamento, pompe di calore, refrigerazione e ventilazione sono stati invece al centro del dibattito del settore Freddo: una vetrina completa di tutta l’innovazione tecnologica attivata per la gestione ottimale della qualità dell’aria e del miglior comfort abitativo rivolta a imprese e professionisti della progettazione, installazione e gestione dei vari impianti di raffrescamento, climatizzazione annuale, trattamento dell’aria e refrigerazione industriale. Sempre nel segno dell’efficienza meccanica ed energetica e della riduzione dei consumi.