È previsto nella primavera 2016 l’insediamento ufficiale della G.A.M. nella nuova sede operativa presso il palazzo della vecchia Pretura di Gonzaga, sito nel centro storico del comune mantovano. Ne...

Lavoro postato da FamiStorageSystems || 8 anni fa

È previsto nella primavera 2016 l’insediamento ufficiale della G.A.M. nella nuova sede operativa presso il palazzo della vecchia Pretura di Gonzaga, sito nel centro storico del comune mantovano.

Nello stabile, messo all’asta dal Comune, acquistato e riqualificato dall’azienda GonzagArredi Montessori (tinyurl.com/ohlxo8b), ex Gonzagarredi, saranno allestiti gli uffici aziendali e un centro culturale e pedagogico sul metodo Montessori con una ludoteca interna ed esterna, una biblioteca per bambini e ragazzi, una sala convegni per percorsi formativi legati al metodo Montessori e un museo, dove custodire il materiale storico e i prodotti legati al metodo Montessori e alla sua applicazione. 

Divisione del Gruppo Fami (tinyurl.com/pjxeau7) di Rosà (VI) dallo scorso 13 aprile, al fianco degli arredamenti industriali Fami Storage Systems, G.A.M, infatti, è l’unico produttore italiano (insieme a sole altre due aziende in tutto il mondo) ad essere accreditato per la produzione di materiale Montessori dall’Associazione Montessori Internazionale (A.M.I.), fondata dalla dottoressa Maria Montessori in persona!

All’ambizioso progetto di rilancio aziendale è corrisposto un preciso programma d’investimenti, iniziato con l’assunzione della “forza lavoro”: oltre a cinque “new entries”, G.A.M. ha assunto una buona parte dei dipendenti dell’ex Gonzagarredi. Altri importanti interventi sono stati l’acquisto della nuova sede, la messa a punto di un nuovo gestionale, la creazione di nuovi prodotti per l’infanzia (in sinergia con l'architetto Giovanni Fumagalli), di una nuova linea biblioteca, di nuovi cataloghi e di nuove collaborazioni con i più importanti players mondiali del settore.

Con lo stanziamento d’ingenti capitali, la capofila Fami investe su GAM per restituirle il suo antico lustro, la sua meritata leadership e un’identità aziendale protesa all’ottimizzazione dei costi e al potenziamento dell’efficienza e della flessibilità logistica e, quindi, al miglioramento del servizio al cliente. Il tutto con un occhio anche alla riqualificazione del territorio: con il restauro dello storico palazzo, G.A.M. da nuovo impulso all’indotto, allo storico nome della Gonzagarredi e all’altrettanto storica relazione tra Gonzaga e il metodo Montessori.

Fonte: http://www.famispa.it/pg.asp?cd=1841