La gengivite è una malattia del cavo orale. Assieme ad altre - come carie e parodontite - sono spesso frequenti in donne in gravidanza.   Gengivite: come liberartene La gengivite è essenzialmente u...

Medicina e Salute postato da EvaLoghetto || 7 anni fa

La gengivite è una malattia del cavo orale. Assieme ad altre - come carie e parodontite - sono spesso frequenti in donne in gravidanza.  

Gengivite: come liberartene

La gengivite è essenzialmente un accumulo di placca. I fenomeni - spiacevoli - ad essa associati sono essenzialmente: 

  1. spazio tra i denti
  2. gengive ritirate
  3. se la gengivite non viene curata, lascia spazio alla parodontite
 

Ecco i rimedi naturali per curarla

Ci sono in natura dei cibi che favoriscono la cura della gengivite. Ecco i principali rimedi naturali per curare la gengivite:

  1. Aloe
  2. Malva
  3. Olio di cocco
  4. The nero

Ovviamente i rimedi naturali devono essere associati a interventi mirati da parte dello specialista o la supervisione dell'odontoiatra di riferimento. 

Rimedi professionali

Un rimedio professionale alla gengivite è sicuramente la pulizia professionale dei denti. Nonostante sia l'intervento odontoiatrico meno invasivo ed economicamente poco oneroso, una pulizia dentale professionale è fondamentale per la cura del sorriso. Ma i dati ISTAT (http://www.istat.it/it/archivio/164054) raccontano che:

Anche per le visite per prevenzione o per la pulizia dei denti professionale, la quota di persone rilevata nel Meridione (16,1%) è la metà di quella del Nord (30,7%)

Per approfondimenti, vai al sito: 

www.dentistalorellopadova.it/blog/gengivite-rimedi-naturali-come-curarla

 

Fonte: http://www.dentistalorellopadova.it/blog/gengivite-rimedi-naturali-come-curarla