È in uscita il 25 maggio per TalentEdizioni “Generare Valore con la Gestalt”, il nuovo libro di Gabriele Baroni. Dopo aver contribuito con la sua attività a portare la Gestalt nel Coaching, con il...

“Generare Valore con la Gestalt”: in uscita il 25 maggio il nuovo libro di Gabriele Baroni su soldi e abbondanza. Il 26 maggio il webinar di presentazione all’interno di “Maggio di Apica” con il comico Enzo Paci.

Letteratura postato da press || 1 anno fa

È in uscita il 25 maggio per TalentEdizioni “Generare Valore con la Gestalt”, il nuovo libro di Gabriele Baroni. Dopo aver contribuito con la sua attività a portare la Gestalt nel Coaching, con il modello del Coaching ad ispirazione gestaltica, il Sociologo e formatore, direttore della Gestalt Coaching Academy e Presidente di APICA (Associazione professionale International Coach e Arte), torna con un nuovo volume che vuole indagare la creazione di valore attraverso il metodo gestaltico. Il 26 maggio dalle 20.30, all’interno del Maggio di Apica, rassegna online del coaching, Gabriele Baroni presenterà il libro con un webinar insieme al comico Enzo Paci, accessibile al link: https://tinyurl.com/59mhtuyc “Nella Gestalt, tutto inizia da un nuovo sguardo: un cambio di prospettiva tra figura, ciò che vedi perché messo in primo piano, e sfondo, il potenziale inespresso, lo spettro delle possibilità. Il famoso “Pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill in chiave gestaltica potrebbe essere riformulato in “cambia occhiali” e arricchisci te stesso. Il cambiamento per la Gestalt non è un pensiero, non è uno sforzo: è un cambio di prospettiva.” Il testo non nasce per svelare segreti e tecniche per gestire il denaro, ma per sbloccare il rapporto con il denaro attraverso la Gestalt: il titolo ‘Generare valore’ conduce il lettore, come sempre con l’approccio gestaltico, in uno spazio proiettivo. Dal tedesco forma, si immagina la Gestalt come la via del compimento: generare esperienze autentiche o “cariche di senso” è, infatti, il cuore del coaching ad ispirazione gestaltica, che poi si traduce in vitalità, pienezza o valore a seconda delle traiettorie e delle scelte personali. Generare valore è dunque un invito al lettore a spostarsi nella parte che genera, a prendersi la responsabilità di dare vita a quello che solo ognuno di noi può creare. Ogni lettore farà un viaggio diverso, anche se la destinazione sarà comune: aprire la propria Gestalt di Valore.