Lo scorso autunno, il The Dr. Oz Show ha propagandato un nuovo integratore naturale dimagrante " rivoluzionario ", derivato da una pianta indonesiana chiamata Garcinia Cambogia. La popolarità di qu...

Medicina e Salute postato da corpoperfetto || 10 anni fa

Lo scorso autunno, il The Dr. Oz Show ha propagandato un nuovo integratore naturale dimagrante " rivoluzionario ", derivato da una pianta indonesiana chiamata Garcinia Cambogia. La popolarità di questo integratore si sta espandendo sempre di più in tutto il Mondo. Ma come per tutti i prodotti bisogna fare attenzione, infatti un nuovo rapporto mostra che la maggioranza dei prodotti a base di Garcinia Cambogia contengono solo una frazione del composto vegetale chiave per il dimagrimento.

Una società che si occupa di verificare la qualità e la sicurezza dei prodotti per la salute, ha esaminato 11 dei più popolari integratori Garcinia Cambogia, tra questi vi erano alcuni che sulla confezione riportavano immagini e scritte, ovviamente false, che ne certificavano l’approvazione del Dott. Oz Show. Sei di questi integratori contenevano meno del 16% di acido idrossicitrico ( HCA) - componente essenziale il dimagrimento. Tuttavia esistono ancora aziende produttrici serie, infatti tra i prodotti analizzati vi erano anche prodotti validi come Garcinia Cambogia 1000 mg .

In seguito a queste analisi diverse squadre di ricercatori hanno cercato di identificare se il HCA in Garcinia Cambogia può effettivamente aiutare le persone a perdere peso. Uno studio condotto su 12 settimane presso la Purdue University ha ottenuto sorprendenti risultati.

 

Infatti le persone che hanno partecipato al test (ovviamente persone adulte in sovrappeso) assumendo 1.000 mg di HCA al giorno hanno perso circa 6 kg senza alcuna dieta e alcun tipo di esercizio fisico.

Fonte: http://www.garciniacambogiaitalia.it