Alcuni consigli utili per scegliere il giusto corso di formazione e diventare un Mental Coach di successo.

Lavoro postato da New Opportunities || 9 anni fa

Una formazione coach http://www.corso-mental-coaching.it/formazione-coach/ di qualità è fondamentale per esercitare la professione di coach in modo consapevole e professionale.

Un corso coaching è un corso di formazione coach rivolto agli utenti che vogliono diventare dei Mental Coach professionisti. Per diventare un Mental Coach di successo occorre non solo seguire  corsi di coaching ma anche e soprattutto scegliere una scuola qualificata e competente.

Diversi sono i settori di specializzazione. Potremo sentir parlare di Sport Coaching,  Business Coaching o Life Coaching.

 

1. Lo Sport Coaching, è il tipo di coaching più diffuso in tutto il mondo e destinato a quegli sportivi che vogliono migliorare la qualità della loro performance e conseguire dei traguardi vincenti.

 

2. Il business coach si occupa di fornire un intervento ad hoc secondo le esigenze specifiche del cliente al fine di fortificare e ampliare la produttività di un’impresa o di un’azienda.

Si rivolge a manager, imprenditori di aziende medio - piccole, liberi professionisti e aziende in start-up.

 

3. Life Coaching, si rivolge a tutte quelle persone che vogliono migliorarsi per affrontare meglio le difficoltà quotidiane e adattarsi velocemente ai cambiamenti della vita. 

Il coaching è una disciplina rivolta a tutti e utile per tutti. Chiunque può rivolgersi ad un Mental coach per ottenere miglioramenti in modo semplice e veloce. Se sei uno sportivo, un imprenditore o semplicemente vuoi migliorarti il coaching potrebbe rivelarsi la scelta vincente.

 

Un corso di master coaching fornirà tutte le competenze necessarie per comunicare in modo chiaro e diretto con gli altri, essere persuasivi, gestire al meglio i propri stati d’animo, migliorare la fiducia in se stessi e gestire al meglio il tempo e gli stress. Le conoscenze acquisite potranno essere utili non solo per la propria persona e la propria professione ma anche per aiutare gli altri.

Fonte: http://www.corso-mental-coaching.it/formazione-coach/